fbpx
MotoriNews

Bosch: i sistemi di propulsione eCityTruck per i veicoli commerciali del futuro

Ecco le soluzioni di Bosch per la mobilità sostenibile dei veicoli commerciali

Bosch continua il suo programma di sviluppo per raggiungere l’obiettivo del trasporto a impatto zero con il progetto eCityTruck. Il settore dei veicoli commerciali leggeri rappresenta una sfida importante e dovrà rispettare gli ambiziosi obiettivi fissati dall’UE in tema di emissioni. I sistemi di propulsione eCityTruck di Bosch puntano a soddisfare le esigenze future del settore.

Ecco le soluzioni eCityTruck di Bosch

Per soddisfare le esigenze dei veicoli commerciali leggeri del futuro, in tema di emissioni e rumorosità, Bosch punta sui nuovi sistemi di propulsione eCityTruck. Queste soluzioni possono essere configurate per veicoli sino a 7.5 tonnellate e, in base alla batteria, garantiscono un’autonomia di 200 chilometri. Con una singola carica, quindi, è possibile, in modo agevole, completare percorsi di consegna da 80 chilometri.

Uwe Gackstatter, Presidente della divisione Bosch Powertrain Solutions, sottolinea “Con eCityTruck, il sistema di propulsione elettrico diventa economico, compatto ed efficiente”. Questa soluzione rappresenterà un elemento importante per i veicoli commerciali del prossimo futuro. La possibilità di abbinare le tecnologie elettriche con una buona autonomia garantirà ai veicoli le risorse necessarie per affrontare le attività quotidiane.

Bosch punta anche alle strade extra urbane

Le nuove soluzioni di Bosch puntano anche alle strade extra urbane. Con i sistemi eRegioTruck, infatti, anche camion di medio e grande tonnellaggio, autobus extra urbani e veicoli per casi d’uso speciali potranno contare sulla trazione elettrica con un raggio di percorrenza di 250 chilometri. Di questa soluzione fanno parte il motore elettrico, l’inverter e l’unità di controllo veicolo (Vehicle Control Unit). In base alle caratteristiche, il motore elettrico può essere un’unità separata o un componente attivo integrato nell’assale rigido.

Wallbox Pulsar caricatore per auto elettriche con una...
  • MINIMO TEMPO DI RICAICA E RISPARMIO NELLA FATTURA: ricaricare con Wallbox è molto più veloce che con una spina...
  • SERVIZIO DI GESTIONE PERSONALIZZATO: attraverso la piattaforma Online Mywallbox o l' App disponibile per dispositivi...
  • SPECIFICHE ELETTRICHE: potenza massima 7,4 KW (monofasico); corrente massima (per Fase): 32 A; corrente regolabile: da...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button