fbpx
Crescere davanti a uno schermo

Crescere davanti a uno schermo: un documentario su giovani e tecnologia
Il nuovo documentario racconta l'impatto della tecnologia sui più giovani


Su Arte TV è disponibile in streaming gratuito il nuovo documentario Crescere davanti a uno schermo. Si tratta di un documentario davvero molto interessante che analizza l’impatto della tecnologia digitale sul cervello umano, un argomento con ancora tante zone d’ombra. Il documentario punta a far luce su alcuni aspetti del rapporto dell’uomo con la tecnologia.

Ecco il nuovo documentario Crescere davanti a uno schermo

Con la regia di Raphaël Hitier e coprodotto da ARTE France, Effervescence Doc e Palmyra Films, Crescere davanti a uno schermo è un nuovo documentario che riassume le ultime scoperte scientifiche sul tema del rapporto con la tecnologia. Il documentario riassume e analizza l’impatto della tecnologia digitale sul cervello umano.

L’argomento in questione presenta ancora molte zone d’ombra ed è al centro di numerosi studi. In particolare, Crescere davanti a uno schermo mostra gli effetti della sovraesposizione agli schermi di bambini e adolescenti, evidenziandone le conseguenze negative.

Il documentario mostra le indagini di Raphaël Hitier evidenziando alcuni risultati di diversi esperimenti. Tra gli esperimenti mostrati ci sono anche quelli condotti al Seattle Children’s Hospital ed in California sui videogiochi.  Si tratta di un viaggio di 52 minuti utile per scoprire il pensiero e le ricerche dei più grandi specialisti nei campi delle neuroscienze e della dipendenza.

Dove vedere il documentario

Crescere davanti a uno schermo è disponibile su Arte.tv al link che trovate in fonte all’articolo. Il documentario ha una durata di oltre 50 minuti ed è disponibile in modo completamente gratuito. Si tratta di una visione sicuramente consigliata per approfondire un tema che, ancora oggi, è poco conosciuto.

Demenza Digitale
  • Spitzer, Manfred (Author)

Davide Raia