fbpx
MotoriNews

Bosch svela Help Connect, l’app per l’assistenza in caso di emergenza

L'applicazione è in grado di rilevare in automatico un incidente e chiamare i soccorsi

Bosch ha svelato la nuova soluzione di chiamata di emergenza Help Connect. Si tratta di un sistema pensato per inviare richieste d’aiuto nel caso in cui si venga coinvolti in un incidente in eBike o in moto. La soluzione sviluppata da Bosch sfrutta una serie di sensori nello smartphone dell’utente e in altri dispositivi connessi per rilevare automaticamente gli incidenti. Con Help Connect, quindi, sarà possibile ricevere assistenza in caso di emergenza in modo ancora più agevole.

Come funziona Help Connect

La nuova soluzione sviluppata da Bosch permette di rilevare in automatico gli incidenti ed inviare una richiesta di soccorso. Si tratta di una soluzione che può salvare la vita di chi viene coinvolto in un incidente quando è con una bici a pedalata assistita o in moto e non è in grado di chiamare soccorsi.

Il funzionamento di Help Connect è semplice. Il sistema sviluppato da Bosch, infatti, utilizza un algoritmo intelligente in grado di rilevare gli incidenti. Help Connect sfrutta i sensori dello smartphone dell’utente e di eventuali altri dispositivi connessi. Nel caso in cui venga rilevata l’emergenza, l’applicazione avvisa i servizi di pronto intervento tramite il call center dedicato.

In questo modo, i soccorsi arriveranno in modo molto più veloce. Da notare che i motociclisti possono installare un apposito sistema di rilevamento incidenti sul proprio veicolo da collegare, via Bluetooth, all’app. Help Connect utilizzerà i dati in arrivo dal dispositivo per rilevare gli incidenti.

L’applicazione unisce in un’unica soluzione tre diversi elementi: rilevamento automatico degli incidenti, funzione di chiamata di emergenza e sistema di risposta personale in caso di emergenza. L’applicazione è disponibile su tutti gli smartphone Android, con versione 6 o successiva, e su tutti gli smartphone iOS, con versione 11 o successiva.

Il commento di Bosch

Volkmar Denner, CEO di Bosch, sottolinea: “L’app Help Connect è progettata come un ecosistema IoT aperto per permettere a diversi prodotti che dispongono della tecnologia dei sensori necessaria di diventare veri e propri angeli custodi personali

Set base Sicurezza Bosch Smart Home con funzionamento...
  • Pacchetto base Sicurezza Bosch Smart Home: sicurezza totale per la tua casa
  • Pacchetto completo per il controllo del clima ambiente: regola il clima della tua casa e riduce i costi dell'energia
  • Facilità di impostazione della temperatura nominale tramite l'app Bosch Smart Home o direttamente sul Termostato, per...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button