fbpx
News

Bosch: i risultati del 2020 sono superiori alle aspettative

Centrata la neutralità climatica

La crisi dovuta alla pandemia di coronavirus non ferma Bosch. L’azienda, infatti, ha chiuso il 2020 con risultati migliori rispetto alle previsioni, nonostante un contesto economico molto complicato. Gli effetti della crisi legata alla pandemia e il calo della produzione automotive a livello mondiale non hanno rallentato il programma di crescita dell’azienda.

Bosch resiste alla crisi e centra un importante obiettivo nel 2020

Bosch riesce a chiudere il 2020 con risultati migliori delle attese, nonostante la crisi economica legata alla pandemia. Il gruppo ha chiuso l’anno con un fatturato di 71,6 miliardi di euro (-6.1% e -4.4% al netto degli effetti valutari) ed un EBIT di 1.9 miliardi di euro, portando il margine EBIT sino a circa il 2.5%.

Da notare, inoltre, che in Europa si registra un fatturato di 38 miliardi di euro con un calo del -5.7% rispetto all’anno precedente. Nell’area Asia Pacifico, invece, il fatturato è di 21,7 miliardi di euro con un calo di appena il -1.4% rispetto al 2019. Più marcato il calo di fatturato in Nord America dove si registra un totale di 10.8 miliardi di euro con un calo del -14%.

Nonostante la crisi, Bosch ha continuano a seguire la sua strategia legata alla sostenibilità. Nella primavera del 2020, in piena pandemia, l’azienda ha raggiunto la neutralità climatica nelle sue 400 sedi in tutto il mondo. Bosch, inoltre, conferma l’obiettivo di raggiungere una riduzione del 15% delle emissioni di CO2 lungo la propria supply chain entro il 2030.

Il commento del CEO 

Volkmar Denner, CEO di Bosch, ha dichiarato: “Nonostante la pandemia, siamo riusciti a ottenere un risultato molto positivo. Per questo dobbiamo ringraziare soprattutto i nostri collaboratori per il loro straordinario impegno. Investendo nelle aree di importanza futura, quali mobilità sostenibile, Internet delle cose e intelligenza artificiale, stiamo espandendo ulteriormente la nostra leadership nell’innovazione”

Offerta
Bosch Professional 060117B401 Trapano con Percussione GSB...
  • Il trapano con percussione GSB 20-2 Bosch consente un rapido avanzamento del lavoro, grazie al potente motore da 850...
  • La funzione KickBack Control protegge l’utilizzatore, spegnendo il motore in caso d’improvvisa rotazione del trapano...
  • Robusto e resistente, grazie alla carcassa ingranaggi in metallo

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button