fbpx
NewsTech

Hisense, una nuova leader nel mercato mediorientale

Buone notizie per Hisense, che conferma il trend di crescita nel mercato mediorientale, merito anche del suo essere Sponsor Ufficiale di FIFA World Cup Qatar 2022TM.

Hisense, leader nel mercato mediorientale

L’azienda leader a livello globale nel settore degli elettrodomestici e dell’elettronica di consumo non smette di stupire e continua a crescere a livello internazionale, conquistando anche il Medio Oriente.

Entrata prima nel mercato africano nel lontano 1996, per oltre 20 anni Hisense ha saputo coltivare il proprio rapporto con quest’area e con quella mediorientale, ponendosi come uno dei punti di riferimento dell’utenza per elettrodomestici ed elettronica di consumo.

E questo suo perseverare ha portato alla fine a ottimi frutti: tra il 2017 e il 2021 il tasso di crescita annuo in Medio Oriente e in Africa è cresciuto del 17,88%, mentre le vendite a Dubai nel 2022 hanno registrato un aumento del 22% nei primi 10 mesi dell’anno.

Il Medio Oriente è diventato per noi uno dei mercati a più rapida crescita a livello globale e costituisce parte integrante della strategia di globalizzazione di Hisense“, ha dichiarato Jason Ou, Presidente di Hisense MEA.

La presenza di Hisense sul mercato mediorientale è cresciuta soprattutto grazie a prodotti sviluppati ad hoc, che corrispondessero alle esigenze della popolazione locale. In più nel marzo del 2022, Hisense ha ricevuto anche il “Dubai Quality Global Award“, un riconoscimento ufficiale per i risultati e i contributi apportati alla ripresa economica e allo sviluppo locale.

Sempre a Dubai Hisense ha inaugurato il suo primo flagship store e in futuro ne aprirà altri 4 in Medio Oriente.

Hisense prevede di utilizzare i flagship store di fascia alta per rafforzare l’immagine del marchio come multinazionale affidabile con prodotti di alto livello e tecnologie all’avanguardia“, ha continuato Jason Ou nella sua dichiarazione.

La crescita record di Hisense è merito anche di FIFA World Cup Qatar 2022

Essere divenuta Sponsor ufficiale di FIFA World Cup Qatar 2022 ha reso la strategia di globalizzazione di Hisense più concreta, oltre ad aver dato uno slancio nella sua crescita sul mercato mediorientale e aumentando ulteriormente la notorietà del marchio a livello globale.

Per esempio, l’azienda ha assistito Doha nella costruzione di un sistema di trasporto intelligente, usufruendo della sua tecnologia B2B. Il progetto è entrato in vigore proprio durante il Mondiale, garantendo un traffico efficiente basato sulle funzioni di traiettoria GPS e di tracciamento video in tempo reale.

Tuttavia per Hisense l’essere Sponsor di FIFA World Cup è molto importante, utile a creare un legame autentico con i consumatori di tutto il mondo grazie allo sport, che onora da sempre gli spiriti universali e abbatte le barriere linguistiche.

Hisense 55" QLED UHD 4K 55E78HQ, Smart TV VIDAA 5.0, HDR...
  • 55" QLED 4K Smart, risoluzione 3840x2160 con pannello VA
  • Design Slim, con meno cornici e più immagini
  • Smart VIDAA 5.0 con controlli vocali Alexa e Google Assistant, Wi-Fi integrato e telecomando con accesso diretto a 9...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button