fbpx
Bowers and Wilkins

Bowers and Wilkins Formation Flex: il diffusore per un audio senza compromessi


Bowers and Wilkins

L’azienda leader mondiale nella riproduzione audio Bowers and Wilkins ha da poco presentato Formation Flex, il diffusore ideato per offrire un audio wireless senza compromessi.

Le caratteristiche del nuovo diffusore Formation Flex

Il nuovo diffusore Formation Flex sarà capace di offrire un audio wireless senza compromessi, grazie alla sua perfetta miscela di caratteristiche.

Il dispositivo può infatti contare sull’esclusiva tecnologia Formation, capace di sincronizzare in modo professionale gli altoparlanti generando un soundstage immersivo, di offrire una rete Mesh brevettata funzionante tra gli altoparlanti indipendentemente dal Wi-Fi casalingo, e garantire una fedeltà nettamente superiore ad altri diffusori grazie alla risoluzione audio 96/24 Bit.

A permettere al diffusore firmato Bowers and Wilkins di offrire prestazioni uniche è anche la presenza di un Tweeter a doppia cupola disaccoppiata che, derivante dalla serie ‘600, garantisce massima qualità high end.

L’EQ dinamico andrà inoltre ad ottimizzare le prestazioni del sistema in tempo reale, in modo tale da portarle ad un livello superiore grazie ad una riduzione della distorsione rispetto a qualsiasi altro tipo di speaker wireless.

[amazon_link asins=’B00OGR7WCW,B07574TYWW,B00JVQP6TO’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’af781271-86fd-4c37-8ad3-c30f324315f2′]

Il dispositivo è inoltre compatibile per lo streaming con Apple AirPlay 2, Spotify Connect, Roon Ready, Bluetooth 4.1, ed è dotato di compatibilità Air Play 2 (iPhone, iPad, iPod touch con iOS 11.4 o successivi, Apple TV 4K o Apple TV).

Il design del diffusore, messo a punto dagli ingegneri dell’azienda già autori della leggendaria Serie 800 Diamond, è progettato per adattarsi a qualsiasi ambiente domestico e diventare un riferimento per la categoria.

Formation Flex può infine essere sfruttato in solitaria o in unione ad altri dispositivi Flex, così da generare un’esperienza audio surround 5.1 estremamente coinvolgente.

Il nuovo diffusore firmato Bowers and Wilkins è attualmente disponibile sul mercato italiano al prezzo al pubblico di 449 euro.

Cosa pensate delle caratteristiche dell’ultimo diffusore lanciato dall’azienda?


Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.