fbpx
NewsTech

Meta riduce le assunzioni, “tempi seri” all’orizzonte

Nella seconda metà del 2022 l'obiettivo principale è monetizzare i Reels

In una sessione Q&A con la compagnia, il CEO di Meta Mark Zuckerberg avrebbe annunciato una riduzione delle assunzioni per il prossimo futuro. La compagnia starebbe vivendo “uno dei peggiori cali della storia recentee all’orizzonte ci sono “tempi seri” per la società. Quindi focus su alcuni temi come la monetizzazione dei Reels. Ma non solo.

Meta riduce le assunzioni, sta vivendo un periodo negativo

Secondo quanto detto precedentemente, Meta avrebbe avuto intenzione di assumere fino a 10 mila nuovi ingegneri entro la fine dell’anno. Sia per lavorare sui propri social che per espandere gli investimenti nel metaverso.

Invece, le percentuale scende di almeno il 30%: ne assumerà da 6 a 7 mila. Inoltre, Zuckerberg spiega di voler aumentare le aspettative sui risultati degli attuali membri dei vari team, in modo che possano capire da soli se la compagnia fa per loro. Anche perché, come spiega Chris Cox, chief product officer, Meta è in tempi seri e i venti all’orizzonte sono feroci“.

Meta aborto 1

La compagnia ha anche annunciato internamente sei focus per i prossimi sei mesi. Fra questi ci sono gli Avatar, da lanciare in tutti i social (WhatsApp compreso, sembra) e il social virtuale Horizon Worlds.

Inoltre sembra che la compagnia voglia monetizzare i Reels il prima possibile. Anche perché quest’anno hanno rappresentato l’80% della crescita su Facebook. Tanto che Cox li ha definiti come un “faro di luce” nella prima metà dell’anno.

Inoltre Meta vuole investire in diverse iniziative AI, oltre che su WhatsApp e Messenger. In particolare punta a testare delle comunità su WhatsApp, per rendere più ‘social’ l’app di messaggistica. Inoltre intende creare su Messenger dei canali per i creatori di Instagram e chat per dialogare con i follower.

I progetti sono molti, ma Meta vuole ridurli per investire solo su alcuni e portare ritorni economici. In questi sei mesi potremo capire davvero cosa produrrà questa strategia.

OffertaBestseller No. 1
Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 128 Gb
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore ultrarapido e il...
  • Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre...
  • Esplora un universo in espansione con oltre 250 titoli tra giochi, fitness, attività social/multiplayer e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Engadget

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button