fbpx
sound bar formation bar Bowers & Wilkins

Bowers & Wilkins Formation, il cinema wireless Hi-End a casa
Formation è la linea di prodotti Bowers & Wilkins perfetta per creare un cinema a casa, formata da una sound bar, subwoofer e diffusori


Bowers & Wilkins è da sempre sinonimo d’innovazione, da oltre 50 anni progetta e costruisce sistemi di riproduzione sonora di livello assoluto e sviluppati in modo maniacale. Forme originali, materiali pregiati, abbinamenti di colori, geometrie completamente inedite: tutto questo è Formation, che grazie a una suite di prodotti in grado di venire incontro a qualsiasi esigenza – sound bar, subwoofer e diffusori – può prestarsi all’allestimento di un sistema Home Cinema senza compromessi e con un’estetica mozzafiato.

Sound bar, subwoofer e diffusori: i tre prodotti Formation di Bowers & Wilkins

Formation Bar da sistemare sotto il televisore, è la sound bar sottile e di forma, che si adatta a qualsiasi TV. Formation Bass è invece il subwoofer compatto dalle linee eleganti e minimali, e infine Formation Flex, diffusori compatti per i canali posteriori.

sound bar formation bar

Tecnicamente Formation è avanzatissimo, e si basa su una rete Mesh separata dal WI-FI casalingo in grado di garantire un ritardo di massimo 1 micro secondo con una risoluzione di 96 kHz/24 Bit. Inoltre è compatibe AirPlay 2, aptX HD, Spotify Connect, DLNA e Roon Ready. Insomma, un sistema non solo per farvi godere il film preferito nel migliore dei modi, ma anche in grado di suonare musica come non l’avete mai sentita finora.

La gestione avviene tramite una app (iOS/Android) che spedisce anche la musica dallo smartphone/tablet ai device Formation. Il DSP interno a tutti i prodotti gestisce lo streaming musicale, mentre quello della Bar è in grado di decodificare anche gli stream Dolby Digital e DTS e spedirli ai posteriori e al/ai sub, in modo da costituire un sistema Home Cinema senza confronti in commercio.

Le specifiche della linea Formation

formation flex e bass

Formation Bar è dotata di ben 9 altoparlanti, 3 tweeter da 2,5 cm (uno per il canale centrale e due per sinistro e destro) e 6 midwoofer da 6,5 cm. Due dedicati al canale centrale e 4 a 2 a 2 per i laterali per 6 amplificatori da 40 Watt in classe D. Formation Bass invece è un subwoofer in configurazione Vessel e utilizza 2 woofer da 16 cm a corsa lunga con due amplificatori separati da 250 watt l’uno.

Formation Flex è poi il diffusore compatto, da poter utilizzare da solo o in abbinamento, per un sistema stereo o come posteriori per uso Home Cinema. È un due vie con tweeter da 2,5cm a doppia cupola disaccoppiata e midwoofer da 10cm in fibra di vetro intrecciata, e doppio amplificatore da 25W.

I prodotti Formation Bar, Bass e Flex sono attualmente in offerta – valida fino ad esaurimento scorte e non oltre il 31 dicembre 2020 – in tutti i punti vendita al prezzo speciale di:

  • Sound bar Formation Bar: 1099 euro
  • Subwoofer Formation Bass: 999 euro
  • Diffusore Formation Flex: 349 euro
Offerta
Bowers&Wilkins PX7 - Cuffie wireless con cancellazione...
  • I driver da 43 mm delle px7 sono i più grandi della nostra collezione di cuffie, e sono messi a punto dagli stessi...
  • Cancellazione adattiva del rumore che si adatta automaticamente all'ambiente per mantenere il mondo esterno fuori dalla...
  • Fino a 30 ore di autonomia, una ricarica rapida di 15 minuti consente di ottenere fino a 5 ore di autonomia

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.