La Serie 800 Diamond di Bowers & Wilkins ha già due anni, ma continua a dettare le regole del gioco dei diffusori audio di fascia alta. Come? Con una nuova finitura, la Palissandro Santos, disponibile per soli due modelli, 805D3 e 802D3.
Viene introdotta così la Prestige Edition, caratterizzata da un materiali raro e notoriamente difficile da lavorare. A caratterizzare la nuova variante anche le venature, che cambiano così da albero ad albero e che danno vita a differenze significative in termini di struttura e luminosità. Il tutto ovviamente valorizzato da una lucidatura che dona al diffusore un colore profondo, ma allo stesso tempo lucido, ottenuto utilizzando una miscela di vernice e lacca. Per ottenere questo risultato però ci vogliono 16 mani di vernice, di cui tre per il colore. Queste vengono seguite da 24 ore di riposo, dopodiché il prodotto viene levigato e laccato.
Inutile dire che entrambi i modelli vengono realizzati seguendo i più rigorosi standard del Regno Unito e ogni unità è dotata di una targa numerata che ne garantisce l’esclusività.
Veniamo infine ai prezzi. La qualità della Serie 800 Diamond Prestige Edition, in arrivo sul mercato italiano a partire dal 1 settembre 2018, ha un costo abbastanza elevato: 12.500 euro per l'802 D3 Prestige e 3.500 euro per l'805 D3 Prestige.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!