NewsTech

Bowers & Wilkins presenta i diffusori Serie 800 Diamond Prestige Edition

La Serie 800 Diamond di Bowers & Wilkins ha già due anni, ma continua a dettare le regole del gioco dei diffusori audio di fascia alta. Come? Con una nuova finitura, la Palissandro Santos, disponibile per soli due modelli, 805D3 e 802D3.

Viene introdotta così la Prestige Edition, caratterizzata da un materiali raro e notoriamente difficile da lavorare. A caratterizzare la nuova variante anche le venature, che cambiano così da albero ad albero e che danno vita a differenze significative in termini di struttura e luminosità. Il tutto ovviamente valorizzato da una lucidatura che dona al diffusore un colore profondo, ma allo stesso tempo lucido, ottenuto utilizzando una miscela di vernice e lacca. Per ottenere questo risultato però ci vogliono 16 mani di vernice, di cui tre per il colore. Queste vengono seguite da 24 ore di riposo, dopodiché il prodotto viene levigato e laccato.

Inutile dire che entrambi i modelli vengono realizzati seguendo i più rigorosi standard del Regno Unito e ogni unità è dotata di una targa numerata che ne garantisce l’esclusività.

Veniamo infine ai prezzi. La qualità della Serie 800 Diamond Prestige Edition, in arrivo sul mercato italiano a partire dal 1 settembre 2018, ha un costo abbastanza elevato: 12.500 euro per l'802 D3 Prestige e 3.500 euro per l'805 D3 Prestige.

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker