fbpx

Un braccialetto ci salverà dal COVID-19
La startup italiana MetaWellness lancia un nuovo prodotto per rispettare le distanze sociali


Siamo entrati ufficialmente nella Fase 2. In questo momento sarà importantissimo rispettare tutte le indicazioni sulle distanze sociali e avere tecnologie per tracciare i contatti di ciascuno di noi, così da contenere i contagi. E per aiutarci in questa seconda parte della lotta al COVID-19 arriva un nuovo braccialetto, sviluppato dalla startup italiana MetaWellness.

MetaWellness lancia uno speciale braccialetto contro il COVID-19

Si chiama Labby Light e ha fondamentalmente due funzioni. La prima riguarda il rispetto delle distanze di sicurezza di 1 metro. Grazie a uno speciale sensore, avvisa immediatamente l’utilizzatore tramite un LED e una vibrazione quando si trova troppo vicino a un altro utente. In questo modo sarà possibile allontanarsi tempestivamente, rispettando la distanza di un metro.

La seconda funzione riguarda il tracciamento dei contagi. In caso uno dei suoi utilizzatori dovesse risultare positivo al virus, può facilmente ricostruire tutti i contatti avuti con altre persone. In questo modo sarà possibile avere una chiara mappa di chi potrebbe essere stato contagiato e contenere eventuali nuovi focolai. Il tutto ovviamente nel rispetto della privacy.

Per chi lo desidera, questo prodotto è disponibile oltre che in forma di braccialetto anche in una pratica versione stick. Questo permette di tenerlo in borsa, in tasca o sulla cintura. Il tutto rimanendo sicuri di rispettare le disposizioni governative in merito al contenimento dei contagi.

A differenza di altre soluzioni, non richiede l’utilizzo di un’applicazione esterna e sfrutta una tecnologia speciale brevettata grazie alla quale è immune da eventuali disturbi esterni. Grazie a ciò può offrire un servizio più preciso e immediato.

Attualmente questo braccialetto che ci aiuterà nella gestione del COVID-19 è al vaglio di aziende e associazioni. L’idea è utilizzarlo per clienti e dipendenti in modo da poter riprendere le attività in sicurezza. Un passaggio che potrebbe rivelarsi determinante per affrontare la cosiddetta Fase 2 e tornare all’operatività nei prossimi mesi.

CARTELLI DI SICUREZZA COVID 19_MATERIALE PLASTICO...
  • LE IMMAGINI DA NOI SIMULATE SONO PURAMENTE ESEMPLIFICATIVE
  • Dimensione adesivo: 20x30 cm
  • MATERIALE RIGIDO E PLASTIFICATO

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link