fbpx
RecensioniRecensioni TechTech

La recensione di Braun Face FS1000 Mini, il depilatore per il viso dedicato alle donne

Abbiamo provato il Face FS1000 Mini, il depilatore portatile grande quanto un rossetto

Braun Face FS1000 Mini è un depilatore per il viso, è pensato per le donne (no, non potete usarlo per radervi, cari uomini) e è super portatile. Ma a cosa serve esattamente? Funziona bene? E, soprattutto, vale i 29,99€ richiesti per l’acquisto? Per scoprirlo l’abbiamo messo alla prova.

La recensione di Braun Face FS1000 Mini

Normalmente è un argomento quasi tabù. Certo, la depilazione non è un segreto. Internet, TV e giornali sono pieni di prodotti più o meno efficaci per la remozione dei peli o di indicazioni per trattamenti che vanno ad eliminare quasi totalmente la necessità di depilarsi. E questo, sia chiaro, vale tanto per le donne quanto per gli uomini. Ci sono però peli di cui tendiamo a parlare molto meno e sono loro, i famigerati baffetti. O qualsiasi altra peluria possa comparire sul viso delle persone appartenti al genere femminile. Eppure, noi donne lo sappiamo bene, sono una realtà. A volte quasi una sfida quotidiana.
Da qui l’idea di Braun di creare un prodotto dedicato proprio al volto delle donne, che fosse semplice da usare, grande quanto un rossetto e molto delicato.

Braun Face FS1000 Mini recensione

Prima però di dirvi cosa fa partiamo da un presupposto importante: è un depilatore, non un epilatore. Questo significa che rimuove il pelo dal punto di emersione ma non il bulbo. Tradotto in parole semplici: non abusatene. L’idea di base infatti è avere a portata di mano qualcosa che risolva in fretta un problema ma l’approccio ideale rimane quello di esterpirare tutto dalla radice per scoraggiarne la ricrescita.

Come funziona?

Braun Face FS1000 Mini recensione come funziona

La confenzione include il Face FS1000 Mini ed una piccola spazzolina che servirà a pulirlo. Ma dove? Facciamo un passo indietro. Esattamente come un rossetto, il prodotto di Braun prevede una parte rimovibile che andrà a scoprire la testina rotante, progettata per adattarsi ai contorni della pelle e per rimuovere facilmente i peli su aree come baffetti, mento e guance. La testina può essere rimossa semplicemente con una piccola rotazione, cosa che vi permette di svuotare e pulire il piccolo serbatoio che contiene i peli rimossi.
La parte inferiore di Face FS1000 Mini può essere a sua volta ruotata a destra o a sinistra. Una piccola rotazione a destra attiverà il prodotto e accenderà la Smartlight integrata, ossia una luce delicata che aiuta a individuare le vittime del vostro depilatore in qualsiasi condizione. Ruotando invece la parte inferiore a sinistra accederete al vano batteria – una AA – così da sostituirla quando esaurita.

Come avrete notato, siamo di fronte ad un prodotto decisamente semplice da utilizzare, estremamente discreto e molto portatile. Ma funziona? I risultati sono sicuramente interessanti. FS1000 Mini è delicato, rimuove i peli in modo pulito e si adatta anche ad aree difficili da raggiungere. La pelle poi non si irrita e non arrossisce per una depilazione ancora più discreta.

A chi è adatto Braun Face FS1000 Mini?

Braun Face FS1000 Mini è perfetto per ritocchi occasionali, tanto a casa quanto altrove. Potete usarlo per rimuovere quel pelo che vi era sfuggito con la ceretta, per facilitare l’applicazione del make up o per intervenire quando siete di fretta e non avete tempo per utilizzare un altro metodo di rimozione della peluria facciale.
Considerando il prezzo ridotto, potrebbe essere davvero un valido aiuto per tutte le donne.

Offerta
Braun Face FS1000 Mini Depilatore Donna, Depilazione...
  • PELLE LISCIA: rimuove i peli in modo pulito, per un make-up semplice
  • DELICATO E DISCRETO: realizzato per una rimozione dei peli ottima adatta al viso delle donne
  • FACILE E VELOCE: design di piccole dimensioni per portarlo dove vuoi - efficace rimozione dei peli sempre e ovunque

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button