fbpx
Casa Intelligente - ElettrodomesticiNews

Samsung lancia il nuovo climatizzatore WindFree Pure 1.0

Il nuovo modello dotato di filtro di purificazione dell'aria PM1.0 per catturare polveri e batteri

Samsung Electronics lancia ufficialmente WindFree Pure 1.0, il nuovo climatizzatore a parete per il mercato residenziale. Una nuova tecnologia per la casa che rinfresca in maniera intelligente e inoltre purifica l’aria da polveri e batteri con un filtro PM 1.0.

Samsung WindFree Pure 1.0: aria fresca e purificata

Il nuovo climatizzatore della linea WindFree sfrutta la tecnologia che consente di evitare getti d’aria diretti. Infatti la tecnologia WindFree sfrutta migliaia di fori, che distribuiscono l’aria in maniera uniforme e delicata, senza fastidiosi getti d’aria.

Ma non solo. Il nuovo climatizzatore è dotato di un sensore laser che misura le concentrazioni di particelle di smog, polveri sottili e batteri nell’aria.  Il nuovo display permette di monitorare la qualità dell’aria, illuminandosi con quattro colori diversi in base alla situazione: blu quando è ottimale, verde quando è buona, gialla quando è scarsa e rossa quando è pessima. Immagine Filtro PM 1.0

Per risolvere la situazione basta azionare il climatizzatore Samsung WindFree Pure 1.0, che con il suo filtro PM1.0 blocca anche le più piccole polveri e i batteri. Questi ultimi vengono catturati con un precipitatore elettrostatico. Il filtro è semilavabile e permette di purificare l’aria mentre rinfrescate l’ambiente.

Funzioni sempre più intelligenti

Se volete una rimozione ancora più efficace dei batteri, potete usare la funzione Freeze Wash. Questa funzione sfrutta lo scambiatore di calore che viene raffreddato a -15 gradi Celsius. In questo modo si ricopre di brina. Selezionando lo sbrinamento, il ghiaccio si scioglie ed elimina i batteri all’interno dello scambiatore.

Ma non c’è bisogno di effettuare tutte queste operazioni a ripetizione. Basta infatti sfruttare il collegamento con l’app Smart Things. Con cui non solo potete controllare il climatizzare ma che vi avvisa quando c’è bisogno di purificare l’aria di casa oppure di attivare Freeze Wash.

Trovate maggiori informazioni su WindFree Pure 1.0 sul blog di Samsung. Di questo prodotto vi avevamo già parlato in quest’articolo, in cui spieghiamo come Samsung pensi non solo a rinfrescare l’ambiente di casa ma anche all’Ambiente con la A maiuscola.

Offerta
Samsung Smartphone Galaxy S20 FE, Display 6.5" Super AMOLED,...
  • Galaxy S20 FE vanta colori audaci e design che attira l’attenzione. L'elegante parte posteriore realizzata con...
  • Il Galaxy S20 FE è audace all'interno e all'esterno. Il display FHD+ Infinity-O da 6,5 ​​" e la frequenza di...
  • Immortala i tuoi momenti importanti con la tripla fotocamera professionale, vedi più lontano con lo Space Zoom 30x e...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button