fbpx
FeaturedNewsTech

Brevetto LG: uno smartphone con 16 fotocamere?

Un nuovo design della società sudcoreana spinge all'estremo i trend attuali

Un nuovo brevetto LG suggerisce un design per uno smartphone con ben 16 fotocamere, spingendo all’estremo i trend attuali nel mondo dei telefoni.

Il brevetto LG da 16 fotocamere

La gara al dispositivo con più fotocamere è da tempo ufficialmente aperta, con HuaweiSamsung che hanno ormai raggiunto e superato le fotocamere posteriori. Tutti i produttori ormai propongono flagship con almeno 2 fotocamere sul retro, con l’unica eccezione di Google con i suoi Pixel. LG stessa, in passato con l’LG Optimus 3D, e più recentemente con l’LG V40 ThinQ, non è stata da meno. Con questo brevetto, però, la società sembra voler superare di molto gli altri competitor, proponendo una soluzione con ben 16 fotocamere.

lg brevetto 16 fotocamere

Lo scopo di questo array di sensori sembra essere quello di avere più angoli di ripresa, in modo da sfruttare la diversa prospettiva di ogni lente. L’utente potrà poi scegliere da quale angolo scattare la foto, oppure potrà combinare i vari scatti per ottenere una immagine in movimento. Le possibilità sono molteplici, ma essendo questo solo un brevetto, non sappiamo ancora neanche se LG abbia in progetto di concretizzare o meno questo prodotto. Rimane comunque un segnale significativo di come la ‘guerra delle fotocamere‘ non abbia raggiunto il suo apice.

Via
The Verge
Tags

Giovanni Natalini

Chi mi conosce mi definisce come una persona 'entusiasta' e 'appassionata': scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi. A tempo perso, sto finendo una laurea magistrale in Ingegneria Elettronica.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker