NewsTech

Nokia: nuove immagini svelano una configurazione a 5 fotocamere

Alcune immagini trapelate suggeriscono l'arrivo di un nuovo smartphone con cinque fotocamere sul retro

 

nokia

Gli smartphone di ultima generazione sembrano, all’apparenza, molto simili tra loro. A cercare di differenziarsi da tutti gli altri modelli è Nokia, tramite un nuovo dispositivo dotato di ben 5 fotocamere sulla facciata posteriore. 

Lo smartphone Nokia

A rivelare l’esistenza di questo dispositivo sono state alcune immagini che, trapelate recentemente sul web, mostrerebbero proprio il retro di uno smartphone con una penta-configurazione.

nokia

Le voci riguardanti la possibile uscita di un device di questo genere avevano iniziato a sorprendere all’inizio di quest’anno, in corrispondenza con l’annuncio, da parte della compagnia finlandese, dell’arrivo di un Nokia 10.

Stando alle immagini le cinque fotocamere saranno disposti a formare un cerchio sulla parte posteriore del futuro dispositivo, e potranno contare sulla qualità fornita dalle lenti Zeiss. Queste ultime hanno già mostrato, tramite i modelli precedenti prodotti in collaborazione proprio con HMD Global, le loro potenzialità, perfino con la creazione di un sistema di zoom miniaturizzato.

Davanti ad una configurazione a cinque camere sorge spontaneo chiedersi quale sia la loro possibile funzione anche se attualmente, sotto questo aspetto non sono ancora state rivelate informazioni.

Alcune voci suggeriscono però l’interesse anche di altre compagnie per la produzione di smartphone con configurazioni simili: una di queste sarebbe LG che, secondo i rumor, sarebbe al lavoro su un device con cinque fotocamere, ma tre sul retro e due sulla facciata anteriore.

L’interesse per le fotocamere

Nokia aveva già mostrato, in passato, il suo particolare interesse per le caratteristiche delle fotocamere presenti sui propri dispositivi.

A confermare ulteriormente questa tendenza è stato l’acquisto, da parte di HMD Gobal, del marchio PureView di Microsoft. Un’acquisizione simile non rappresenta una certezza, ma rende più concreta la possibilità di trovare la tecnologia PureView anche sulle cinque fotocamere del futuro modello.

Cosa pensate di questa configurazione?

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker