fbpx
NewsTech

Il browser Vivaldi ora ha posta, calendario e un lettore RSS integrati

La versione 4.0 supera le aspettative dei clienti

Gli utenti di Vivaldi ora sono in grado di controllare le loro e-mail, il calendario e i feed RSS attraverso gli strumenti integrati nel browser. La versione 4.0 debutta oggi e include la beta di Vivaldi Mail che promette un’alternativa più privata alle applicazioni web fatte da aziende “Big Tech”. Scopriamo tutti i dettagli.

Il browser Vivaldi si aggiorna

Browser Vivaldi

Il client di posta elettronica supporta gli account IMAP e POP, quindi è possibile collegare la stragrande maggioranza dei servizi di posta elettronica ad esso. Inoltre i messaggi possono essere aperti in altre schede piuttosto che occupare la finestra corrente – comodo se siete persone che hanno bisogno di controllare spesso le e-mail.

Il calendario e il lettore RSS includono anche la maggior parte delle caratteristiche che il pubblico si aspetta, insieme ad alcuni bonus davvero interessanti. Per esempio, il lettore RSS supporta anche i canali YouTube, il che potrebbe essere utile per coloro che sono preoccupati che un algoritmo decida di non mostrare i video di un creatore.

Un’altra interessante caratteristica del nuovo aggiornamento di Vivaldi è la traduzione integrata. Il browser sarà in grado di tradurre intere pagine web (automaticamente, se volete) in 50 lingue a partire da oggi. Inoltre la società dice che si espanderà presto per supportare circa 109 lingue. Mentre gli strumenti di mail sono solo per il desktop, la traduzione è disponibile anche su Vivaldi per Android.

Vivaldi ha anche trovato una soluzione per coloro che non vogliono che queste funzioni occupino spazio nel loro browser. Sarete in grado di scegliere tra tre layout che vi daranno un browser web di base, uno con alcune caratteristiche da power-user e un altro che vi offre l’esperienza all-in-one con e-mail, calendari e RSS. Tutte le caratteristiche saranno ancora disponibili anche nel layout “Essentials“. Tuttavia non occuperanno spazio nell’interfaccia.

Vivaldi offre ora potenza ma anche comodità. Per ulteriori informazioni, potete consultare il sito ufficiale.

Source
The Verge

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button