fbpx
NewsVideogiochi

Battlefield 2042: trailer clamoroso per il nuovo sparatutto DICE

Il gioco uscirà questo autunno

Electronic Arts e lo sviluppatore DICE hanno appena rivelato il nuovo gioco della serie Battlefield. Il titolo si chiamerà Battlefield 2042. Alimentato da una tecnologia all’avanguardia, che sfrutta le capacità dell’hardware di nuova generazione, il titolo catapulta i giocatori in un’esperienza di guerra totale mai vista prima e che promette ore di divertimento.

Battlefield 2042 è ufficiale

EA propone un titolo parecchio ambizioso. Battlefield 2042 supporterà sessioni di gioco con la bellezza di 129 giocatori al loro interno, che si potranno dare battaglia in sette nuove mappe create ad hoc per il gioco. I livelli in cui ci muoveremo inoltre avranno delle condizioni meteorologiche dinamiche che cambieranno in tempo reale, un elemento che va ad ampliare il ventaglio di strategie a nostra disposizione per portare a casa la vittoria.

I giocatori vestiranno i panni degli Specialisti, un nuovissimo tipo di soldato giocabile del franchise. Ispirati alle tradizionali quattro classi di Battlefield, gli Specialisti saranno equipaggiati con una Specialità e un Tratto unici, e avranno equipaggiamenti completamente personalizzabili.

Ecco l’incipit del gioco pubblicato da EA: “In Battlefield 2042, il mondo è sull’orlo del precipizio. La carenza di cibo, energia e acqua pulita ha condotto al fallimento dozzine di nazioni, creando la più grande crisi di rifugiati nella storia umana. Tra queste persone senza Patria ci sono famiglie, agricoltori, ingegneri e persino soldati. In mezzo a questa crisi, gli Stati Uniti e la Russia trascinano il mondo in una guerra totale. Gli specialisti senza Patria si uniscono a entrambe le parti, non combattendo per una bandiera, ma per il futuro dei senza patria in questo nuovo mondo”.

Il gioco quindi sembra proporsi come una naturale evoluzione del franchise e dobbiamo ammettere che le premesse sembrano essere piuttosto promettenti. Battlefield 2042 verrà pubblicato in tutto il mondo il 22 ottobre 2021 su Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC tramite Origin, Steam ed Epic Games Store.

Offerta
Hbada Sedia Gaming Sedia da Gioco Sedia da Corsa Sedia da...
  • 【Elevata stabilità e durata】 Hbada è un marchio professionale di sedie da ufficio ergonomiche. Ha superato le...
  • 【Design ergonomico】 La forma ergonomica, la superficie curva avvolgono lo schienale alto e si adattano alla curva...
  • 【Grande comfort】 Cuscino lombare indipendente, poggiatesta integrato che sostiene comodamente la vita e il collo. Il...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button