fbpx
ElettrodomesticiNewsTech

Lo splendore degli elettrodomestici BSH

Nell’ambito di IFA 2022, che si è conclusa pochi giorni fa, BSH ha mostrato al pubblico i meravigliosi elettrodomestici di tutte le sue linee di prodotto. Dotati di tecnologie smart, il brand ha mostrato Bosch, Siemens, Home Connect e anche il nuovo marchio BSH Solitaire. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Lo splendore degli elettrodomestici BSH: Bosch, Siemens, Home Connect e BSH Solitaire

La cucina intelligente è, come sempre, al centro delle presentazioni dei marchi BSH. Cucinare, cuocere e friggere diventano un’esperienza nuova: semplice, confortevole, sostenibile e, soprattutto, assolutamente adeguata alle esigenze e alle aspettative personali del consumatore.

BSH mette a disposizione la connettività per tutti i suoi elettrodomestici più recenti. Si tratta di un primo passo importante per un uso ottimale e intelligente degli stessi, che possono ora essere integrati nell’ecosistema Home Connect e quindi comunicare tra loro.

È ora possibile utilizzare i propri elettrodomestici in modo tradizionale tramite display touch e comandi, oppure farli interagire con il forno, il frigorifero, il congelatore, la lavastoviglie o la cappa da cucina tramite l’app Home Connect.

A ciò si aggiungono innovazioni come il forno che, grazie all’intelligenza artificiale, risponde alle esigenze dell’utente con il controllo da remoto. Il nuovo Smart Kitchen Dock è una speciale console che permette di gestire gli elettrodomestici attraverso un display intelligente a comando vocale.

Gli elettrodomestici intelligenti ed efficienti dal punto di vista energetico favoriscono uno stile di vita più sostenibile. Questo rappresenta per i consumatori un criterio di decisione d’acquisto rilevante, soprattutto in un’epoca in cui i costi energetici aumentano e le risorse scarseggiano. Le nuove lavatrici Premium, ad esempio, contribuiscono a ridurre al minimo il consumo di energia e di acqua, ma anche la quantità di detersivo necessaria ad ogni lavaggio.

Tutto ciò è reso possibile da una gestione altamente efficiente dell’acqua e dall’innovativa funzione di dosaggio automatico i-DOS con riconoscimento del detersivo, che migliora ulteriormente del 20% la massima classe di efficienza energetica A.

La nuova gamma di forni Premium: creata su desiderio dei consumatori

Siemens forno tech princess

La nuova serie di forni è stata sviluppata basandosi al 100% sul feedback dei consumatori. Le funzioni completamente automatiche semplificano il programma di cottura, soddisfacendo così le esigenze di soluzioni intelligenti in cucina.

La gamma iQ700 di Siemens offre per la prima volta un metodo di cottura che sfrutta l’intelligenza artificiale. La combinazione tra tecnologia a sensori, feedback dell’utente e algoritmi intelligenti assicura che i risultati di cottura si adattino in modo ottimale alle preferenze individuali.

Ad esempio è presente un sensore dedicato che garantisce esattamente il grado di doratura desiderato per pizza, lasagne, croissant. Il processo di cottura è costantemente monitorato da una telecamera. Una volta raggiunto il livello di doratura desiderato, il forno si spegne automaticamente.

Inoltre la funzione di assistente alla cottura è stata aggiornata nell’app Home Connect. Questo permette agli utenti di utilizzare più programmi specifici per le pietanze, oltre alle modalità di riscaldamento standard, garantendo così risultati incredibili.

Siemens non è l’unica ad offrire novità e funzionalità inedite perché anche la gamma di forni premium Bosch Serie 8 si aggiorna. La funzione AirFry integrata e uno speciale vassoio consentono di friggere ad aria calda senza grassi, pietanze gustose ma anche più sane. Anche la nuova funzione di cottura a vapore contribuisce ad un’alimentazione più sana.

Anche il design si aggiorna con nuovi display touch TFT, simili a quelli degli smartphone, che garantiscono un funzionamento semplice e intuitivo.

La nuova marca BSH Solitaire

I marchi BSH presentano molte altre innovazioni, tra cui il nuovo frigorifero combinato No Frost che offre tante soluzioni intelligenti come la funzione “Ricette in base alla dispensa” grazie alla quale i consumatori possono scoprire nuove ricette nell’app Home Connect in base agli ingredienti presenti nel frigorifero.

Il baristaMode della nuova macchina da caffè superautomatica EQ900 di Siemens, invece, permette agli amanti del caffè di impostare perfettamente tutti i parametri come la quantità di acqua e di caffè, il grado di macinatura, la temperatura di erogazione e la temperatura/quantità del latte in modo personalizzato tramite l’app Home Connect.

Infine, il nuovo concetto Solitaire Waterbase di BSH è la risposta alla trasformazione dell’ambiente cucina. Il sistema Waterbase si inserisce perfettamente nel design della casa, rivoluzionando il concetto di lavello. Dotato di Hydronic Select consente, a seconda del modello, di selezionare sei tipi di acqua dal rubinetto: acqua a temperatura ambiente, fredda, leggermente frizzante e frizzante, acqua a circa 80°C e acqua bollente a circa 100°C.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button