fbpx
NewsSmart HomeTech

BTicino lancia la serie MatixGO, smart home per tutti

BTicino annuncia il lancio della nuova collezione MatixGO, per permettere la migliore integrazione con la smart home. Dopo il successo della serie Living Now, oggi l’intera gamma di prodotti residenziali di BTicino è connessa grazie a MatixGO.

BTicino MatixGO, la nuova serie per la smart home

Con l’integrazione delle soluzioni IoT fornite da Netatmo, la linea MatixGO offre un sistema smart accessibile a tutti, per gestire tutte le funzionalità domestiche. MatixGO with Netatmo offre anche un rapporto qualità-prezzo altamente competitivo.

Diego Gianetti, Direttore Commerciale di BTicino, spiega: ”Crediamo moltissimo nel valore della tecnologia al servizio delle persone e nel suo sviluppo sostenibile. Offrire la maggiore connettività possibile degli ambienti, per qualunque tipologia di contesto abitativo, è da sempre uno dei nostri obiettivi. Con la nuova linea MatixGO crediamo di averlo raggiunto. Grazie all’unione di sistemi tradizionali, nuove soluzioni e tecnologie che prevedono la connettività come standard, semplifichiamo così la vita delle persone, aggiungendo valore all’impianto elettrico e agli immobili”.

MatixGO bticino min

La semplicità e la flessibilità sono sicuramente due elementi chiave di MatixGO. Potete infatti realizzare o modificare un’installazione senza dover smontare o riconfigurare il cablaggio, risparmiando tempo. Basta aggiungere gli accessori o i prodotti dedicati necessari per ottenere il risultato desiderato.

Un altro vantaggio della nuova gamma MatixGO è la possibilità di aggiungere accessori per adattare l’installazione anche a ambienti che richiedono dispositivi protetti. Ad esempio, la nuova cover IdroGO impermeabile consente di proteggere l’impianto dagli agenti atmosferici, aumentando il grado di impermeabilità delle scatole da IP40 a IP55. Ciò rende la linea adattabile a tutti gli ambienti esterni, come portici o terrazzi.

Prova Revolut, il tuo conto online direttamente da casa tua. Scopri di più.

Attenzione al design – tutto italiano

Il design di MatixGO è essenziale e minimalista. I tasti principali sono disponibili in due colori predominanti: bianco per le soluzioni standard e grigio per le soluzioni smart, che possono essere combinati con altre 10 finiture monocromatiche. Inoltre, una novità assoluta è I’m Nature, una placca 100% biodegradabile realizzata con materiali compostabili di nuova generazione. Sarà disponibile sul mercato a partire da ottobre.

 Andrea Cirillo, Responsabile Marketing Italia di BTicino, spiega: “Siamo molto orgogliosi di I’m Nature. Essere pionieri di innovazione e tecnologia significa porre al centro della nostra strategia aziendale il tema della sostenibilità. Siamo dasempre sensibili alle tematiche green e lo dimostriamo lavorando sia per realizzare prodotti che diminuiscano l’impatto ambientale sia nel miglioramento dei nostri processi produttivi. L’intero programma MatixGO si basa su una concezione ecostostenibile che parte dalla produzione, passa dal prodotto e arriva al packaging completamente riciclabile”.

Cinzia Papis, Responsabile Industriale site Varese sottolinea:“La possibilità di innovare e spingersi sempre oltre per introdurre sul mercato nuovi standard qualitativi e novità di prodotto sono possibili anche grazie alla nostra visione dei processi produttivi. L’Italia ha un ruolo chiave in questo importatissimo nuovo lancio. Il sito di Varese è centro di sviluppo, produzione e design e, insieme al polo di ricerca e produzione di Erba, raccontano una storia di successo dal DNA italiano, dal forte legame con il territorio”.

Con USB per la ricarica, torce estraibili, prese da tavolo, torrette a scomparsa e tantissimo altro, potete trovare la gamma MatixGO di BTicino qui.

Offerta
Bticino SXW8002 TERMOSTATO WIFI DIGITALE Smarther2 with...
  • TERMOSTATO DIGITALE WIFI INTELLIGENTE SMARTHER2 WITH NETATMO: Connetti la tua casa con la versione 2.0 del termostato...
  • DIVERSE MODALITÁ DI CONTROLLO: Questo termostato WiFi è comandabile con controllo manuale, con assistente vocale...
  • OTTIMIZZA I TUOI CONSUMI: Questo termostato WiFi ti permette di ottimizzare i consumi grazie a un programma di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🤔iPad Pro M4 e iPad Air M2: le prime impressioni
 
⌚️HUAWEI WATCH FIT  3 è tutto ciò di cui avete bisogno
 
💉Attacco hacker a Synlab: come capire se i vostri dati sono finiti online
 
👀In futuro controllerai iPad e iPhone solo usando gli occhi
  
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button