A più di tre settimane dall’inizio della guerra tra Russia e Ucraina la situazione continua ad essere molto drammatica. Eppure, in tutto il mondo organizzazioni e privati si sono mossi per garantire il proprio sostegno alle persone vittime dell’invasione. In questo senso, il mondo del gaming si è contraddistinto per un’iniziativa di grande successo. Il Bundle for Ukraine, con 1000 giochi realizzati da Itch.io, ha permesso di raccogliere 6370552.22 dollari da 449628 persone diverse, superando così l’obiettivo fissato a 6 milioni.
Bundle for Ukraine: grazie ad Itch.io raccolti oltre 6 milioni di dollari
Mentre il conflitto Russia-Ucraina prosegue senza sosta, il mondo si mobilita per supportare il popolo ucraino colpito dal violento attacco di Putin. L’iniziativa “Bundle for Ukraine”, ad esempio, ha consentito di raccogliere oltre 6 milioni di dollari da devolvere in beneficienza. In particolare, il denaro raccolto sarà suddiviso tra il gruppo International Medical Corpsa, che offre cure mediche gratuite nei luoghi colpiti dalla guerra, e Voices of Children, che sostiene migliaia di bambini e rifugiati in difficoltà. Un’iniziativa benefica di enorme successo, che ha visto la partecipazione di migliaia di sviluppatori in tutto il mondo.
A tal proposito, Itch.io sottolinea che nel pacchetto a sostegno dell’Ucraina ben 600 dei quasi 1000 titoli presenti non si erano mai separati prima dai bundle creati dalla piattaforma. In realtà, c’è da sottolineare che Itch.io non è la sola realtà del settore gaming ad aver partecipato. Moltissime software house, infatti, hanno dato il loro contributo. Square Enix, ad esempio, ha donato ben 500 mila dollari per aiutare l’Ucraina e tutta la sua popolazione. Insomma, tutti si stanno muovendo a sostegno del popolo ucraino minacciato dall’attacco di Putin.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!