fbpx
CinemaCulturaNews

Addio a Burt Young, l’iconico Paulie di Rocky

Il mondo del cinema piange la scomparsa di Burt Young, noto soprattutto per l’indimenticabile ruolo di Paulie Pennino nei film di Rocky, morto all’età di 83 anni. Annuncia la notizia la figlia, Anne Morea Steingieser, con l’amico e collega Sylverster Stallone che celebra Young sui social.

Burt Young, morto il Paulie di Rocky

Secondo quanto ha sottolineato la figlia al New York Times ieri, Young è morto l’8 ottobre a Los Angeles. Stallone ha confermato la morte su Instagram, scrivendo: “Al mio Caro Amico, BURT YOUNG, eri un uomo incredibile e un artista, io e il mondo sentiremo molto la tua mancanza”.

Nominato all’Oscar per Rocky nel 1976, Burt Young nacque nel Queens, New York, il 30 aprile 1940. La sua famiglia aveva radici umili, con un padre meccanico di lamiere che in seguito divenne insegnante e preside di una scuola superiore e una madre sarta. Fu Marines degli Stati Uniti, e sotto le armi affino le sue abilità nel pugilato, vincendo 32 dei 34 combattimenti che ha affrontato durante i suoi due anni di permanenza a Okinawa.

burt young min

Questa abilità nel pugilato gli permetterà di infodere credibilità nel ruolo di Paulie Pennino, il personaggio di Young, era l’amico macellaio di Rocky Balboa e il fratello di Adriana, la futura moglie di Rocky. La sua interpretazione vale una nomination all’Oscar come attore non protagonista per il suo lavoro nel film originale del 1976.

Oltre al suo ruolo iconico in Rocky, Burt Young ha avuto una carriera cinematografica e televisiva eccezionalmente prolifica, con oltre 160 progettia suo nome. Da “Chinatown” di Roman Polanski e “C’era una volta in America” di Sergio Leone, passando per “MASH“, “Walker, Texas Ranger” e “Law & Order”.

Un attore iconico, che i fan ricorderanno ancora a lungo.

ROCKY I-IV 4 FILM COLLECTION (4K Ultra HD)
  • Cofanetto 4 Film 4K-UHD
  • Sylvester Stallone (Direttore)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Rolling Stones

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button