fbpx
Steam

Quanto costa comprare tutti i giochi del mondo?
Ecco quanto costa acquistare l'intero catalogo di prodotti della piattaforma


Avete mai pensato di acquistare l’intero catalogo di giochi Steam? E vi siete mai chiesti quanto possa costare davvero? Certo, sembra una cosa piuttosto insolita, eppure c’è qualcuno che sa qual è la cifra complessiva dei titoli del celebre store online. Lui si chiama Chenggang Wang e gestisce un piccolo blog dal titolo “Buy All Steam Games“, dove raccogliere costantemente tutte le novità in arrivo sulla piattaforma, così da poter calcolare il valore cumulativo dell’intera vetrina. In questo modo, possiamo avere a disposizione tutti i dati storici relativi alle vendite su Steam, che ci permettono così da seguire l’andamento della piattaforma nel corso del tempo. Ad esempio, sapevate che il valore delle vendite è più che raddoppiato dal 2017 ad oggi? È proprio così, e il blog di Wang ce lo dimostra.

Buy All Steam Games

Buy All Steam Games: quanto costa l’intera vetrina di giochi Steam?

Chiariamo subito una cosa: il prezzo stimato da Chenggang Wang per l’intera vetrina di Steam non riguarda soltanto i giochi, ma anche altri prodotti acquistabili come le colonne sonore o le copie digitali di libri d’arte. E volete sapere quanto vi verrebbe a costare davvero tutto questo? 537,192.37 $ a prezzo pieno. O $521,909.63, se consideriamo i prezzi scontati. Chiaramente, si tratta di una cifra approssimativa, soprattutto considerando che nuovi titoli vengono aggiunti costantemente alla piattaforma, e che ci sono sempre nuovi sconti e promozioni che fanno fluttuare il costo complessivo della vetrina.

Ma se ci tenete davvero a sapere con precisione qual è il prezzo totale dei prodotti sulla piattaforma, vi basterà consultare ogni giorno il blog “Buy All Steam Games”, tenuto costantemente aggiornato da Wang. Noi ve lo diciamo nel caso in cui siate intenzionati a fare un acquisto folle e portarvi via tutto il catalogo di Steam. D’altronde, noi ci aspettavamo un prezzo ben più alto per tutta la vetrina, e ci ha quasi stupito conoscere il costo effettivo. E sapete qual è stata la nostra reazione? Abbiamo cominciato a mettere qualche risparmio da parte.


Chiara Crescenzi

author-publish-post-icon
Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link