fbpx
HotLifestyle

Arriva il nuovo mini frigo ispirato a Xbox

Microsoft annuncia il lancio del nuovo mini frigo ispirato all'Xbox Series X

Se siete appassionati delle console next-gen, questa è senza dubbio la notizia che vi farà saltare dalla sedia. La prossima estate, infatti, potreste avere la possibilità di godervi una birra fredda direttamente dal vostro mini frigo ispirato all’Xbox Series X. L’annuncio è arrivato direttamente da Microsoft che, in occasione dell’E3 2021, ha rivelato che il prodotto sarà disponibile per l’acquisto già dalle prossime festività natalizie.

Mini frigo Xbox Series X: tutti i dettagli svelati da Microsoft

Sembrava fosse solo un memè, eppure il minifrigo ispirato alla nuova Xbox Series X ora è realtà. Microsoft ne ha ufficialmente annunciato il lancio la scorsa domenica, rilasciando alcuni dettagli sul design del prodotto. A quanto pare, il frigorifero avrà un esterno completamente nero, con un piccolo logo Xbox illuminato di bianco nell’angolo in alto a sinistra. L’interno, invece, è verde. Nel pieno rispetto dei colori della console di Microsoft. Alimentato dalla tecnologia “Xbox Velocity Cooling Architecture“, il mini frigo può contenere fino a 10/12 lattine da 30/35 cl di birra o di qualunque altra bevanda.

Chiaramente, non si tratta di un elettrodomestico a grandezza naturale, ma sembrerebbe essere abbastanza capiente per garantirci un pomeriggio di relax di fronte alla console. Non a caso, lo slogan del mini frigo è “Xbox e relax”. Quello che è certo, quindi, è che Microsoft ha ideato l’elettrodomestico per far felici i suoi giocatori. Quanto alla data di uscita e al prezzo di acquisto, la compagnia non ha ancora rilasciato ancora nessuna informazione certa, ma pare che prima di Natale 2021 avremmo modo di averlo a casa. Un ottimo regalo, non trovate?

Da memè a realtà: la storia del mini frigo di Microsoft

Nel Dicembre 2019 il lancio della nuova Xbox Series X è stato senza dubbio uno degli eventi più attesi dell’anno. Al Al rilascio della console, i social media si sono letteralmente riempiti di elogi e critiche riguardanti praticamente ognuno degli aspetti del nuovo prodotto di Microsoft. Tra questi il design sembra essere stato quello maggiormente criticato. In più di un’occasione gli utenti hanno notato che l’aspetto della console era in tutto per tutto simile a quello di un frigorifero: una “scatola” rettangolare di colore grigio. Una somiglianza che Microsoft stessa ha sfruttato quando ha scelto di “abbracciare” quando ha presentato pubblicamente le dimensioni della nuova Xbox Series X, precisando che la console è effettivamente più piccola di un frigorifero.

Lo scorso Aprile, poi, Xbox ha partecipato alla challenge #BestOfTweets di Twitter, dove la console di Microsoft è riuscita a guadagnarsi il primo posto scavalcando Skittles, il noto brand americano di caramelle. In quell’occasione Aaron Greenberg, Responsabile del Marketing di Xbox Games, aveva annunciato che se Microsoft avesse vinto la gara avrebbe prodotto una serie di mini frigo ispirati all’Xbox Series X. Una volta vinta la challenge, la compagnia ha scelto di mantenere la sua promessa. Ed ecco che quello che era nato come un memè è diventato un prodotto a tutti gli effetti, annunciato per giunta in occasione dell’E3 2021.

In realtà, avevamo già visto qualcosa di simile lo scorso Ottobre 2020, quando Microsoft ha rilasciato il suo primo frigorifero ispirato alla nuova Xbox. In quell’occasione, si trattava di una riproduzione 1:1. Un elettrodomestico alto quasi 2 metri, dal peso di quasi 181 chili, che rispecchiava in tutto e per tutto la nuova console. L’esterno di colore nero con tanto di logo Xbox illuminato in bianco, l’interno animato da una luce verde fluo e il suono di avvio della console che viene riprodotto all’apertura del frigorifero. Ogni singolo dettaglio è stato pensato come tributo all’Xbox Series X. Ed effettivamente l’elettrodomestico lo era. A tal punto che Microsoft ha deciso di lanciare ufficialmente il suo mini frigo Xbox Series X per soddisfare le aspettative dei fan della console. E pensa che tutto è nato da un memè.

Microsoft Xbox Series S, Standard
  • Arriva la nuova Xbox Series S, la console Xbox più piccola ed elegante di sempre. Prova la velocità e le prestazioni...
  • Punta tutto sul digitale e gioca senza disco con la console Xbox più piccola di sempre
  • Il pacchetto include: console Xbox Series S, Controller Wireless per Xbox, cavo HDMI ad alta velocità, cavo di...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button