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Buzzoole lancia i profili “Verified” e il nuovo grafico di influenza

Buzzoole inaugura ufficialmente il programma “Verified” dedicato agli utenti più influenti e ai brand di spicco. I profili Verified sarà selezionati in base a parametri qualitativi e quantitativi e potranno accedere a campagne esclusive ed eventi speciali, oltre ad entrare a far parte dei contributor e partecipare alle attività editoriali. I parametri presi in considerazione […]


Buzzoole inaugura ufficialmente il programma "Verified" dedicato agli utenti più influenti e ai brand di spicco.

I profili Verified sarà selezionati in base a parametri qualitativi e quantitativi e potranno accedere a campagne esclusive ed eventi speciali, oltre ad entrare a far parte dei contributor e partecipare alle attività editoriali. I parametri presi in considerazione sono, in particolare:

  • Reach: superiore a 15.000 follower;
  • Spam: totale assenza di attività spam sui propri canali social e siti web;
  • Brand Safety: i canali dell’influencer devono presentare una totale assenza di immagini o contenuti che ledano la dignità della persona (pornografici, offensivi, razzisti, ecc.);
  • Engagement Rate: elevato;
  • Originalità: 100%. I contenuti prodotti dall’influencer devono essere sempre originali e mai copiati;
  • Look & Feel: curato.  I canali social e blog dell’influencer devono avere un aspetto grafico coinvolgente e user-friendly. Blog ricchi di banner e pop-up che impediscono la corretta visualizzazione dei contenuti potrebbero non essere presi in considerazione.

Inoltre, da oggi è possibile visualizzare il nuovo grafico di influenza con le migliori 8 categorie. In questo modo ogni influencer avrà un grafico personale ed unico con categorie non necessariamente uguali a quelle di un altro influencer.

"Influencer non è soltanto chi dispone di una platea vasta ma chi è in grado di coinvolgerla attivamente nelle proprie conversazioni con contenuti originali, ben scritti, completi e trasparenti, su canali ben curati anche dal punto di vista estetico" commenta Fabrizio Perrone, CEO di Buzzoole "ll nostro scopo è quello di riconoscere e premiare l’impegno di chi mantiene alto il livello dei contenuti prodotti guadagnando la nostra fiducia e soprattutto quella dei nostri clienti".

"Queste novità potranno garantire ai brand maggiore qualità, affidabilità e sicurezza" aggiunge Gianluca Perrelli, managing director di Buzzoole "Negli ultimi 6 mesi abbiamo investito molto per arrivare a un livello così elevato di profilazione dei utenti e di differenziazione delle industry. I brand che vorranno condurre una campagna con noi potranno contare da oggi su una selezione di influencer che risponde sempre di più alle loro esigenze specifiche".


Giulia Migliore

Videogamer fin dall'infanzia, amante maniacale di dettagli e frivolezze, disegnatrice instancabile e sognatrice inguaribile.