fbpx

Volevo un gatto Raymond, con te non gioco più
Come liberarsi di un abitante indesiderato in Animal Crossing: New Horizons


Uno degli aspetti chiave di Animal Crossing è la presenza di animaletti antropomorfi con cui fare amicizia e condividere la propria seconda vita virtuale. Il nostro rapporto con questi definisce la nostra esperienza di gioco. A volte, però, può capitare che un abitante appena arrivato non ci vada a genio o che, al contrario, un personaggio presente da un po’ di tempo ci abbia stancato. Come fare quindi in Animal Crossing New Horizons a cacciare un abitante indesiderato per fare spazio a qualcuno di più di nostro gradimento? Ve lo spieghiamo in questa guida!

Cacciare un abitante in Animal Crossing: New Horizons

Ci sono sostanzialmente tre modi di liberarsi di un abitante indesiderato in Animal Crossing: New Horizons. Vediamoli uno per uno.

Aspettare

Per quanto frustrante, uno dei migliori metodi per è semplicemente aspettare. Praticamente tutti gli abitanti, infatti, vi diranno ciclicamente di avere l’intenzione di trasferirsi. Questa linea di dialogo si attiva, anche se non sempre, quando vedere un abitante camminare con un aria pensierosa o quando questi vi viene incontro dicendo il vostro nome. Una volta che vi avranno espresso questo desiderio, avrete quindi l’occasione di farli rimanere o di lasciarli andare via.

Si tratta di un meccanismo tendenzialmente casuale, che è difficile attivare in maniera intenzionale. Tra i giocatori girano diverse teorie riguardo a come comportarsi con gli abitanti per “incoraggiarli” ad andare via. Alcune persone pensano che aiuti trattarli malecolpendoli ad esempio con il retinospingendoli.

Animal Crossing New Horizons cacciare abitante recinto
Un recinto per favorire il distanziamento sociale

Altri ritengono che sia invece più utile ignorarlinon parlarci, non fargli regali, non visitarli a casa. Quest’ultima via è quella che spesso viene descritta come “sicura“, ma, per esperienza personale, non è assolutamente detto che funzioni. Entrambi questi metodi contribuiscono effettivamente ad abbassare il livello di amicizia con gli abitanti, ma non è scontato che questo si traduca in un loro desiderio di andarsene.

Animal Crossing New Horizons FuffiNeanche parlare con Fuffi del modo di parlare o di vestire di un particolare abitante servirà a qualcosa. Questa opzione serve infatti soltanto a resettare questi due aspetti a quelli base del personaggio.

A caccia di Dreamie

C’è però un vantaggio sostanziale nell’aspettare,  rispetto ai prossimi due metodi. Una volta che il vostro abitante avrà fatto le valigie, infatti, lascerà sulla vostra isola un lotto vuoto. Questo vi darà l’opportunità di fare due cose: innanzitutto, sentendovi con i vostri amici o con altri giocatori online, potete adottare un personaggio in partenza, gratuitamente o in cambio di qualche biglietto Miglia di Nook.

Animal Crossing New Horizons cacciare abitante isoleL’altra opportunità riguarda la possibilità di girare le isole premio, visitabili con i biglietti Miglia di Nook, alla ricerca dell’abitante dei vostri sogni (in gergo chiamato un “Dreamie“). Quando infatti avete un spazio libero, visitando queste isole è possibile trovarci uno dei quasi 400 personaggi disponibile all’interno di Animal Crossing ed invitarlo sulla vostra isola. Visto che la ricerca potrebbe coinvolgere molte isole, vi consigliamo di munirvi in anticipo di un gran numero di biglietti.

Area Campeggio (Amiibo)

Il miglior metodo in assoluto per cacciare un abitante in Animal Crossing New Horizons coinvolge l’utilizzo dell’area campeggio e delle carte Amiibo. Queste carte, dotate di un chip NFC, permettono infatti di far arrivare nel campeggio della propria isola l’abitante raffigurato. Vi basta selezionare, nel terminale Nook, l’opzione “Invita personaggio Amiibo” e avvicinare la carta all’apposito sensore.

Amiibo campeggio Animal Crossing New Horizons mandare via cacciare abitante
IGN.com

Dopo che il vostro abitante è arrivato, potete interagirci e, giocandoci assiemevincendo una sfida, invitarlo a vivere sulla vostra isola. Potrebbero servire diversi tentativi ed interazioni ma, con abbastanza pazienza, dovreste riuscire a convincerlo. A questo punto, se avete l’isola piena, il gioco vi chiederà esplicitamente quale abitante far andare via per fare posto al nuovo personaggio. Questa è la vostra occasione per liberarvi dell’abitante indesiderato.

Amiibo Animal Crossing New Horizons mandare via cacciare abitanteLe carte compatibili con la versione per Nintendo Switch di Animal Crossing sono le carte Amiibo Animal Crossing delle serie 1-4 e la serie speciale Animal Crossing: New Leaf – Welcome amiibo. Potete inviare un solo abitante al giorno nella vostra area campeggio con questa meccanica. Sono inoltre esclusi personaggi speciali come FuffiTom Nook.

Nintendo 3DS: Carte Amiibo Animal Crossing Serie 3
  • Ogni confezione contiene 1 carta amiibo speciale e 2 carte amiibo normali
  • Colleziona tutte le 100 carte della terza serie
  • Le carte funzionano sulle Nuove Nintendo 3DS/3DS XL con il lettore NFC integrato o sulle Nintendo 3DS/3DS XL o 2DS...

Nintendo Carte Amiibo Animal Crossing, Serie 4 - Limited -...
  • Ogni confezione contiene 1 carta amiibo speciale e 2 carte amiibo normali
  • Colleziona tutte le 100 carte della quarta serie
  • Le carte funzionano sulle Nuove Nintendo 3DS/3DS XL con il lettore NFC integrato o sulle Nintendo 3DS/3DS XL o 2DS...

Area campeggio (senza Amiibo)

Se non siete dotati di un Amiibo, non disperate! Potete comunque sfruttare i visitatori che arrivano di tanto in tanto all’area campeggio per sostituirli al vostro abitante indesiderato. Fuffi vi farà sapere nel comunicato mattino se sono presenti o meno personaggi in visita. Quando questo accadrà, vi basterà andare nella tenda dell’area campeggio e interagire con l’animaletto in questione.

Animal Crossing New Horizons cacciare abitante copertina gioco campeggioSe l’aspetto e la personalità vi convincono più di quelli dell’abitante che vorreste mandare via, vi basterà continuare ad interagire con il visitatore fino a che, tramite un gioco o un sfida, non avete l’opportunità di invitarlo sulla vostra isola. A differenza dei personaggi invitati via Amiibo, con gli abitanti arrivati casualmente sulla vostra isola non è possibile scegliere chi sostituiranno tra gli isolani già presenti. Questo, però, almeno in teoria: c’è infatti un trucco che per “forzare” questa decisione a vostro vantaggio.

Il “trucco”

Una volta convinto il visitatore a trasferirvi sulla vostra isola, questo vi dirà che deve prima andare al centro servizi per informarsi su cosa deve fare. Dopo una piccola transizione della schermata, vi comunicherà che purtroppo l’isola è piena. Dirà però che c’è comunque la possibilità di chiedere ad un altro abitante di fare a cambio di posto. A questo punto vi dirà un nome di un isolano, suggeritogli dal Centro Servizio come una persone interessata forse a ‘cambiare aria’.

Animal Crossing New Horizons cacciare abitante centro serviziQuesto è il momento cruciale: se infatti il nome è per pura coincidenza quello di un abitante indesiderato vi basterà dire al visitatore di procedere. Se invece si trattasse di un altro isolano, magari uno dei vostri preferiti, dovrete uscire dal gioco immediatamente, premendo il tasto Home 🏠 per tornare alla schermata di selezione, il tasto per chiudere il gioco e il tasto A per confermare la chiusura. Se siete stati più veloci del Salvataggio automatico, una volta che lo riaprirete Animal Crossing potrete riprovare a convincere il vostro ospite a venire sulla vostra isola. Molto probabilmente vi verrà proposto probabilmente un nome diverso. Continuate quindi a provare fino a che non vi verrà presentato il nome indesiderato.

Se anche non foste abbastanza veloci e la proposta dell’abitante venisse salvata dal gioco, non preoccupatevi troppo. Potete sempre declinare l’offerta, rinunciando però di fatto a far trasferire il visitatore sulla vostra isola. Dovrete quindi aspettare l’arrivo del prossimo ospite per poter fare un altro tentativo.

Offerta
Animal Crossing: New Horizons
  • Se il caos e la frenesia della vita di tutti I giorni ti hanno stufato, Tom Nook ha appena creato una proposta su misura...
  • Preparati a mollare tutto e creare una nuova comunità sulla tua isola deserta personale.; non hai sempre desiderato un...
  • Rimboccati le maniche e inizia a collezionare preziose risorse per costruire tutto ciò che ti potrà servire, dagli...


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
9
Confusione
Felicità Felicità
10
Felicità
Amore Amore
2
Amore
Tristezza Tristezza
1
Tristezza
Wow Wow
7
Wow
WTF WTF
10
WTF
Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link