fbpx
MusicaNewsVideogiochi

Arriva il vero videogame di Californication dei Red Hot Chili Peppers, ed è gratuito!

Tutti i cresciuti con la musica degli anni 2000 conoscono bene il videoclip di Californication dei Red Hot Chili Peppers, e tutti si sono chiesti quale fosse quel videogame. Oggi quel gioco esiste ed è gratuito per tutti!

Californication: 22 anni dopo arriva il vero videogame del video ufficiale

Un disco iconico Californication, e lo stesso vale per l’omonimo singolo che nel 2000 confermò i Red Hot Chili Peppers come band simbolo della scena musicale Americana (e non solo). Il brano, nella sua feroce critica ad Hollywood, alla pornografia e alla sessualizzazione del mondo dello spettacolo, era accompagnato da un celebre video ufficiale. In questo la band era immersa in un videogame fittizio in 3D. In molti, da piccoli, ci siamo chiesti se davvero esistesse quel videogioco. La risposta ovviamente è no: le animazioni vennero create ad hoc da Jonathan Dayton e Valerie Faris che realizzarono l’opera. Oggi quel gioco è stato però inventato, ed è addirittura scaricabile gratuitamente. Prima di parlarne però facciamo un salto nel 2000 riguardando il video ufficiale.

Nell’official video è possibile notare diversi mondi videoludici, da GTA a Crazy Taxi, passando addirittura per Tomb Rider. Ebbene oggi, 22 anni dopo, uno sviluppatore chiamato Miquel Camps Orteza ha realizzato un videogioco basato su quel video ufficiale. I giocatori possono scegliere uno dei quattro membri della band e cimentarsi nel raccogliere quanti più loghi possibile dei Red Hot Chili Peppers (il celebre asterisco rosso). In tutto ci sono 7 livelli, che riprendono i mondi di giochi che per anni abbiamo visto in rotazione su MTV. Sarà quindi possibile nuotare nell’oceano, cimentarsi nello snowboard e volare tra i grattacieli a bordo di una libellula come Anthony Kiedis e Flea. Ecco il trailer:

Nel pubblicare il progetto lo sviluppatore ha scritto “Per anni ho desiderato giocare a quel videogame, ma siccome non esisteva l’ho creato io. Ho aspettato 22 anni che qualcuno lo facesse, alla fine mi sono rimboccato le mani ed eccolo qui”. Il gioco è disponibile per il download gratuito qui.

Californication
  • Spedizioni in imballaggi apertura facile autorizzati

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button