fbpx
activision

Il valore delle microtransazioni in Call of Duty
Warzone ha contribuito in maniera importante al bilancio di Activision


È stato pubblicato l’ultimo rapporto trimestrale sulle entrate di Activision Blizzard, che ci consente di dare una cifra in dollari al successo di Call of Duty: Modern Warfare e del suo spinoff battle royale distribuito gratuitamente, Warzone. Il numero non è sorprendentemente enorme, inclusa una crescita di 536 milioni di dollari nella spesa di gioco su base annua guidata principalmente da Modern Warfare.

Le microtransazioni in Call of Duty: Modern Warfare

Nel complesso Activision Blizzard ha registrato un aumento della spesa in-game di 596 milioni di dollari confrontando i tre mesi precedenti il ​​30 giugno con il periodo equivalente dello scorso anno. La grande maggioranza di questo (circa 536 milioni) proviene da Activision, mentre Blizzard ha visto un aumento di 19 milioni principalmente guidato da World of Warcraft, e King è aumentato di circa 41 milioni di dollari grazie al franchise Candy Crush.

I dettagli

Il rapporto attribuisce l’enorme aumento della spesa a COD: Modern Warfare, che è stato rilasciato nell’ottobre 2019, rispetto a COD: Black Ops 4 dell’ottobre 2018. Include anche Warzone, la battaglia giocabile gratuitamente, lanciata a marzo di questo stesso anno. Sebbene COD: Mobile sia stato rilasciato nello stesso periodo di Modern Warfare, il rapporto indica che quest’ultimo ha svolto la maggior parte del lavoro pesante quando si tratta di microtransazioni.

Le possibili motivazioni

Ovviamente, il trimestre in questione copre anche un periodo in cui molte persone in tutto il mondo sono rimaste ferme a causa della pandemia. Questa situazione ha aumentato l’interesse nei confronti dei videogiochi, con un aumento della spesa per i giochi su tutta la linea. Un precedente rapporto sugli utili mostrava che Modern Warfare superava facilmente il suo predecessore Black Ops 4, ben prima che Warzone fosse stato annunciato. Modern Warfare sembra essere un colosso tra i giochi del settore di appartenenza. Un altro motivo è il poco spazio che occupa all’interno delle memorie dei dispositivi, nonostante l’alta qualità offerta nell’esperienza del gioco.

Offerta
Call of Duty: Modern Warfare - Amazon Edition - PlayStation...
  • Call of Duty: Modern Warfare offre ai fan una storia avvincente, cruda, provocatoria e dall'intensità impareggiabile,...
  • Nella drammatica e viscerale campagna per giocatore singolo, la posta in gioco non è mai stata così alta, con i...
  • Vivi l'esperienza di gioco online definitiva con il classico multigiocatore.

Giuseppe Lenoci

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link