fbpx
NewsVideogiochi

La seconda stagione di Call of Duty potrebbe non essere compatibile con la PS4

La seconda stagione di Call of Duty potrebbe avere problemi di compatibilità e funzionamento con la PlayStation 4

Abbiamo una brutta notizia per tutti coloro che amano giocare a Call of Duty su PS4. La seconda stagione di Call of Duty: Black Ops – Cold War e Warzone, infatti, porterà nuovi contenuti che potrebbero rivelarsi fastidiosi per chiunque utilizzi la “vecchia” console Sony. Il tutto sembrerebbe essere dovuto alle dimensioni sempre crescenti del gioco, che potrebbe così riscontrare non pochi problemi sulla PlayStation 4. Come riferito dagli stessi sviluppatori, potrebbe essere necessario eliminare qualche modalità nel gioco per farlo funzionare correttamente.

Call of Duty: PS4 potrebbe avere problemi per via degli aggiornamenti

Come annunciato dagli stessi sviluppatori, tutti i giocatori che sono intenzionati a sfruttare a pieno le funzionalità della seconda stagione dei titoli di Call of Duty su PS4 dovranno liberare un po’ di spazio sul disco. Le opzioni sono due: eliminare uno dei giochi o alcuni dei contenuti. Anzi, a quanto pare, una buona idea potrebbe essere quella di eliminare la campagna “Call of Duty: Modern Warfare”. In fondo, dopo averla portata a termine, chi vorrebbe davvero tornare a giocarla?

E lo stesso vale per le cosiddette “Operazioni Speciali”, che potrete rimuovere per guadagnare un po’ di spazio. Rimuovendo entrambe le modalità di gioco, infatti, potreste arrivare a risparmiare oltre 70 Gigabyte sul disco della vostra console. E questo potrebbe forse bastare a rendere la vostra PlayStation 4 compatibile con la seconda stagione di COD. Ma, al di là di questo, il problema vero e proprio sono le dimensioni degli aggiornamenti proposti di volta in volta dagli sviluppatori.

In Rete se ne è parlato molto, perchè per i giocatori è diventato un vero e proprio problema, ma la sola soluzione introdotta è stata l’opzione per rimuovere i singoli elementi del gioco, così da dare un po’ di sollievo alle console. Potrà bastare davvero? Lo scopriremo solo dopo aver testato l’aggiornamento di Call of Duty su PS4.

Offerta
Activision Blizzard Call of Duty: Black Ops Cold War -...
  • L'iconica serie Black Ops torna con Call of Duty: Black Ops Cold War, seguito diretto del primo, popolarissimo Call of...
  • Black Ops Cold War immerge i giocatori nell'instabile conflitto geopolitico della Guerra Fredda, nei primi anni 80....
  • Nei panni di operatori d'élite darai la caccia a un'oscura figura nota come Perseus, intenta a destabilizzare gli...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button