Dopo 13 mesi dal suo lancio il gioco free to play Call of Duty Warzone taglia un traguardo importante. Activision infatti ha appena dichiarato che il battle royale ha raggiunto quota 100 milioni di giocatori, una cifra impressionante se consideriamo che il gioco deve competere con giganti del settore come Fortnite e Apex Legends.
Call of Duty Warzone raggiunge 100 milioni di giocatori
Se consideriamo numero di iscritti e incassi totali, Call of Duty Warzone sta progressivamente diventando uno dei videogiochi di punta di Activision e Treyarch, soprattutto ricordando che questo capitolo battle royale arriva dopo la fredda accoglienza riservata a Call of Duty Blackout.
Stando ai dati ufficiali pubblicati da Activision, Warzone ha registrato 6 milioni di giocatori attivi durante il primo giorni di lancio, che sono andati via via aumentando fino a raggiungere quindici milioni dopo tre giorni, trenta milioni dopo dieci giorni e ben cinquanta milioni al termine del primo mese.
Oggi, dopo un anno dalla sua uscita, la cifra si è raddoppiata, e Call of Duty Warzone ha raggiunto 100 milioni di giocatori attivi in tutto il mondo, cosa che ha portato anche un guadagno maggiore da parte dell’azienda. Si tratta di un risultato particolarmente sorprendente soprattutto se si fa il paragone con i numeri della concorrenza.
Apex Legends, per esempio, ha raggiunto i 100.000 milioni di utenti attivi soltanto durante il suo secondo anno di vita, segno che probabilmente Warzone supererà in futuro alcuni dei suoi rivali. Intanto il titolo si prepara all’inizio della sua terza stagione di contenuti, che prenderà il via a partire dal 22 aprile con tanti eventi a tempo limitato.
Al momento nel gioco è in corso l’evento di contenimento zombie, mentre da oggi 21 aprile dovrebbe partire l’evento Operation Rapid Sunder, che per il momento rimane ancora in gran parte un mistero.
- L'iconica serie Black Ops torna con Call of Duty: Black Ops Cold War, seguito diretto del primo, popolarissimo Call of...
- Black Ops Cold War immerge i giocatori nell'instabile conflitto geopolitico della Guerra Fredda, nei primi anni 80....
- Nei panni di operatori d'élite darai la caccia a un'oscura figura nota come Perseus, intenta a destabilizzare gli...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!