fbpx
NewsVideogiochi

Apex Legends Mobile è realtà: in arrivo la closed beta

Il gioco è pensato appositamente per sfruttare le caratteristiche del touch screen

EA e Respawn Entertainment hanno ufficialmente annunciato la versione mobile di Apex Legends. Si tratta di un videogioco battle royale, esattamente come la sua versione per postazioni fisse, pensato appositamente per adattarsi ai controlli touch degli smartphone.

Apex Legends sbarca su mobile

Dopo la parentesi su Nintendo Switch, Apex Legends è pronto ad approdare anche sulle piattaforme mobile. I ragazzi di Respawn Entertainment hanno infatti dichiarato di essere al lavoro sull’inizio delle prime fasi di beta testing regionali per la versione mobile del gioco.

Il primo appuntamento è previsto per la fine di aprile, quando il battle royale sarà disponibile per un numero limitato di utenti Android nelle Filippine ed in India. Soltanto nelle settimane successive a questa iniziale beta Apex Legends potrà essere provato anche in altri paesi e verrà aggiunto il supporto verso i dispositivi iOS.

Esattamente come per gli altri grandi esponenti di questo genere, Apex Legends mobile sarà un gioco completamente disgiunto dalla versione fissa. Per questo non è prevista alcuna funzione di cross-plays e si potrà giocare soltanto con altri utenti mobile.

Apex Legends Mobile

Il titolo sarà un free to play, con micro-transazioni attraverso le quali si potrà acquistare una vasta gamma di oggetti cosmetici, che non danno alcun tipo di vantaggio competitivo.

Stando a quanto dichiarato dal game director Chad Greiner il gioco: “è forte di un’ottimizzazione pensata appositamente per creare la migliore esperienza battle royale su mobile possibile“, anche se non ha rivelato dettagli specifici in merito alle meccaniche di gioco uniche di questa versione.

E’ lecito aspettarsi un sistema di gioco ben congeniato. D’altronde EA ha confermato che il titolo è in sviluppo dall’inizio del 2020, come parte di una strategia volta a rendere Apex Legends giocabile in ogni parte del globo.

Ne approfittiamo per ricordarvi che Respawn Entertainment ha da poco rivelato dettagli inediti sul nuovo aggiornamento di Apex Legends, che introdurrà un nuovo personaggio giocabile.

Funko- Pop Games: Apex Legends-Bloodhound Collectible Toy,...
  • From Apex Legends, Bloodhound, as a stylized POP vinyl from Funko
  • Figure stands 9cm and comes in a window display box
  • Check out the other Apex Legends figures from Funko and collect them all

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button