fbpx
NewsVideogiochi

Call of Duty Warzone da record: il gioco raggiunge 100 milioni di giocatori attivi

Il free to play sta diventando uno dei fiori all'occhiello di Activision

Dopo 13 mesi dal suo lancio il gioco free to play Call of Duty Warzone taglia un traguardo importante. Activision infatti ha appena dichiarato che il battle royale ha raggiunto quota 100 milioni di giocatori, una cifra impressionante se consideriamo che il gioco deve competere con giganti del settore come Fortnite e Apex Legends.

Call of Duty Warzone raggiunge 100 milioni di giocatori

Se consideriamo numero di iscritti e incassi totali, Call of Duty Warzone sta progressivamente diventando uno dei videogiochi di punta di Activision e Treyarch, soprattutto ricordando che questo capitolo battle royale arriva dopo la fredda accoglienza riservata a Call of Duty Blackout.

Stando ai dati ufficiali pubblicati da Activision, Warzone ha registrato 6 milioni di giocatori attivi durante il primo giorni di lancio, che sono andati via via aumentando fino a raggiungere quindici milioni dopo tre giorni, trenta milioni dopo dieci giorni e ben cinquanta milioni al termine del primo mese.

call of duty warzone 100 milioni giocatori

Oggi, dopo un anno dalla sua uscita, la cifra si è raddoppiata, e Call of Duty Warzone ha raggiunto 100 milioni di giocatori attivi in tutto il mondo, cosa che ha portato anche un guadagno maggiore da parte dell’azienda. Si tratta di un risultato particolarmente sorprendente soprattutto se si fa il paragone con i numeri della concorrenza.

Apex Legends, per esempio, ha raggiunto i 100.000 milioni di utenti attivi soltanto durante il suo secondo anno di vita, segno che probabilmente Warzone supererà in futuro alcuni dei suoi rivali. Intanto il titolo si prepara all’inizio della sua terza stagione di contenuti, che prenderà il via a partire dal 22 aprile con tanti eventi a tempo limitato.

Al momento nel gioco è in corso l’evento di contenimento zombie, mentre da oggi 21 aprile dovrebbe partire l’evento Operation Rapid Sunder, che per il momento rimane ancora in gran parte un mistero.

Offerta
Activision Blizzard Call of Duty: Black Ops Cold War -...
  • L'iconica serie Black Ops torna con Call of Duty: Black Ops Cold War, seguito diretto del primo, popolarissimo Call of...
  • Black Ops Cold War immerge i giocatori nell'instabile conflitto geopolitico della Guerra Fredda, nei primi anni 80....
  • Nei panni di operatori d'élite darai la caccia a un'oscura figura nota come Perseus, intenta a destabilizzare gli...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button