fbpx
MotoriNews

Il Campionato Italiano Velocità Fuoristrada è ripartito

Dopo lo stop per la pandemia nel 2020 si torna a gareggiare

Dopo lo stop dell’edizione 2020 dovuto alla pandemia, il Campionato Italiano Velocità Fuoristrada è tornato in attività con la nuova stagione. La prima prova della nuova edizione, svoltasi a Solignano, in provincia di Parma, ha registrato ben 26 piloti alla partenza. Ad aggiudicarsi la vittoria è stato Duilio Lonardi su Can Am X3 Turbo.

La prima prova del Campionato Italiano Velocità Fuoristrada va agli archivi

L’atteso campionato della Federazione Italiana Fuoristrada è ripartito. La prima prova, disputata a Solignano, si è svolta su di un campo di gara inedito, molto tecnico e veloce, all’interno della riserva del Monte Cappuccio. In gara si sono presentanti ben 26 piloti, segno dell’importanza della competizione anche durante la pandemia, divisi in quattro classi (Formula Classic, Gruppo A, Gruppo B e Gruppo TM). A causa della pioggia, le ultime due prove speciali domenicali sono state annullate.

Le vetture del gruppo TM hanno dettato legge arrivando ad occupare 4 delle prime 6 posizioni all’arrivo. La vittoria è andata a Duilio Lonardi su Can Am X3 Turbo, in testa fin dalle prime battute. Seconda posizione per Bertolani (anch’egli su Can Am) mentre in terza posizione c’è Enrico Giudici (Suzuki Samurai).

Gli appuntamenti dell’edizione 2021

Il Campionato Italiano Velocità Fuoristrada è appena iniziato. L’edizione 2021, infatti, potrà contare su altri quattro appuntamenti che, tra maggio e settembre, offriranno un elevato livello di competizione. Ecco il calendario delle gare in programma:

  • 8-9 maggio: Cingoli (Macerata)
  • 12-13 giugno: Ceriano Laghetto (Monza Brianza)
  • 3-4 luglio: Veglio (Biella)
  • 11-12 settembre: Chiusdino (Siena)

L’appuntamento con la seconda prova del campionato è, quindi, fissato per il secondo week end di maggio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button