fbpx

Il game designer Noel Berry, membro del team creatore di Celeste, ha annunciato la cancellazione di Skytorn, uno dei suoi principali progetti in stile Metroidvania. “Avendo lavorato a questo gioco per diversi anni, ci siamo preoccupati costantemente per il contenuto del gioco“, ha scritto Berry in un post su Medium. “Si tratta di un’avventura procedurale senza permadeath, ma questi elementi procedurali si scontrano sempre con i temi in stile Metroidvania, e non sapevo come gestire questa situazione.”

https://www.youtube.com/watch?v=KvcwSOqyf5s

Iniziato nel 2012, un’anteprima del 2016 mostrava una caverna piena di mostri e macchinari, come una versione molto più dark di Celeste, ma con un cast di avventurieri principalmente femminile. “Abbiamo continuato a lavorare, rendendolo più bello e aggiungendo contenuti ed elementi artistici. Pensavo che si potesse continuare a ristrutturare il gameplay per renderlo come volevamo, ma a un certo punto avevamo tutti questi sistemi e quindi cambiare qualcosa alla base del gioco avrebbe richiesto parecchio lavoro“.

Avendo Celeste in arrivo nel 2017, il team si prese una pausa da Skytorn, ma ora c’è davvero eccitazione per lavorare su altri progetti. Dal loro ultimo gioco sono state apprese parecchie lezioni per il futuro, quindi non ci resta che attendere aggiornamenti durante il 2019 e scoprire contenuti aggiuntivi per Celeste.


What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Francesca Sirtori

author-publish-post-icon
Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.