fbpx
nintendo switch playstation 5

Nintendo Switch dovrebbe battere la Playstation 5 durante le festività
La console ibrida di Nintendo dovrebbe essere la più venduta durante il periodo di festività di fine 2020


C’è grande attesa per il lancio della nuova Playstation 5. La nuova console next-generation di Sony, secondo le previsioni di diversi analisti, dovrebbe staccare nettamente la Xbox Series X, almeno per quanto riguarda le unità vendute nei primi mesi dopo il lancio. Secondo alcuni analisti nipponici di Ace Securities, a “vincere” la stagione delle festività di finire 2020 sarà la Nintendo Switch.

La Nintendo Switch batterà la Playstation 5

L’analisi in questione sottolinea come la Nintendo Switch dovrebbe registrare vendite nettamente superiori rispetto alla Playstation 5. La console di Sony dovrebbe battere la rivale di Microsoft ma a vincere la “console war” di fine 2020 sarà la Nintendo Switch. La console ibrida di Nintendo potrebbe registrare vendite nettamente superiori durante le ultime settimane del 2020, periodo di lancio delle nuove console next-generation.

A rallentare i risultati della Playstation 5 potrebbe essere una disponibilità limitata (anche se su quest’aspetto non ci sono conferme) o anche il prezzo molto elevato. Al momento Sony, come Microsoft, non ha ancora chiarito quale sarà il prezzo della console. Un listino troppo alto potrebbe rallentare le vendite nella fase iniziale per la console.

Il prezzo più basso aiuterà Nintendo

Il fattore prezzo è determinate e lo sarà ancora di più nei prossimi mesi. La Switch costa, naturalmente, molto meno di quanto costerà la Playstation 5 all’uscita. Le differenze prestazionali, a vantaggio della console di Sony, sono enormi ma in questo periodo delicato il fattore prezzo giocherà un ruolo ancora più importante del solito. A spingere le vendite della console di Nintendo, inoltre, ci sarà anche la versione Lite, facilmente acquistabile a meno di 200 Euro.

Offerta
Nintendo Switch Lite, Grigio
  • Nintendo Switch Lite è una console compatta, leggera e con comandi integrati che espande la famiglia Nintendo Switch
  • La console è pensata per il gioco in mobilità
  • La confezione contiene la console e il caricabatterie

Davide Raia