fbpx
News

Candy 4.0: arriva il finanziamento della Regione Lombardia

Candy riceverà un finanziamento di 2,753 milioni di Euro da parte della Regione Lombardia per la realizzazione del progetto Candy 4.0, un fianziamento ai quali si aggiungeranno i 4,6 milioni di Euro immessi dal raggruppamento di imprese guidato da Candy che include New Target Web Srl di Bergamo, L.C.M. Progetti Srl di Concorezzo (MB), Info Solution Spa di Vimodrone(MB) e il centro di ricerca CEFRIEL.

L'accordo, approvato il 23 aprile, nasce dalla call della Regione lanciata nel giugno 2016 e rivolta ai progetti di Ricerca e Innovazione, una chiamata ai cui hanno risposto 377 imprese e 185 organismi di ricerca. Ad essere premiati sono stati 32 progetti, incluso Candy 4.0. Che cos'è? Si tratta di un programma per lo sviluppo di un processo produttivo ad alta efficienza che permetta all'azienda di realizzare elettrodomestici intelligenti.

Per poter sperimentare l'efficacia del progetto verrà realizzato un primo elettrodomestico smart – una lavatrice – che permetta di verificare l'efficacia dello scambio di informazioni, coinvolgendo l'utente finale. Per farlo servirà naturalmente un'applicazione, che dovrà collaborare con un device capace di identificare il tipo di tessuto per poi suggerire il programma adeguato.

Oltre a incrementare la competitività dell’azienda e a rilanciarne la spinta verso la costante innovazione, il progetto fornirà indicazioni importanti nello sviluppo di tecnologie quali ICT, robotica e Big Data, dando un ulteriore impulso alle attività di ricerca e sviluppo del Gruppo Candy.

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button