fbpx
NewsTech

Driver NVIDIA Studio, la versione di febbraio aumenta le prestazioni di rendering

Migliorate le prestazioni di 4 software di render professionali: Blender, V-Ray, Redshift e Autodesk Arnold.

NVIDIA ha presentato alcune novità per quanto riguarda il suo Driver NVIDIA Studio che migliora le prestazioni di rendering per i software professionali; la funzionalità DLSS che ora aiuta anche i creativi e la disponibilità dei nuovi laptop Studio GeForce RTX Serie 30.

NVIDIA rende disponibile il DLSS per i creativi e migliora le prestazioni di rendering con i Driver NVIDIA Studio

NVIDIA ha annunciato che la funzionalità DLSS è ora disponibile per le applicazioni creative. DLSS (Deep Learning Super Sampling) è una tecnologia di rendering IA all’avanguardia che aumenta le prestazioni grafiche utilizzando processori IA Tensor Core dedicati sulle GPU GeForce RTX. Il DLSS sfrutta la potenza di una rete neurale di deep learning per aumentare, ad esempio, i frame rate e generare immagini belle e nitide nei giochi.

Ha annunciato inoltre che la versione di febbraio di Driver NVIDIA Studio porta netti miglioramenti in termini di prestazioni per quattro software di rendering professionali: Blender, V-Ray, Redshift e Autodesk Arnold.

render redshift nvidia optix
Un render realizzato con Redshift. Credits: Syed Jafri.

In Blender c’è ora il supporto NVIDIA OptiX con rendering ibrido, utilizzando tutte le risorse di sistema disponibili, tra GPU e i core della CPU. Su V-Ray è stato velocizzato il tempo di rendering, grazie al plugin tyFlow di 3ds Max per la simulazione di particelle. In Redshift, invece, il ray tracing è ora completamente supportato, portando un sostanziale miglioramento delle prestazioni e su Autodesk Arnold il render sarà ancora più veloce grazie al Tile rendering.

NVIDIA ha anche annunciato la disponibilità dei laptop Studio GeForce RTX Serie 30, mentre le GPU desktop GeForce RTX 3060 sono state lanciate da pochissimi giorni.

Offerta
Predator XB271HUAbmiprz Monitor Gaming G-Sync, 27", Display...
  • FLUIDITÀ DELLE IMMAGINI: Sperimenta la fluidità delle immagini ; NVIDIA G-SYNC elimina i difetti di screen tearing e...
  • NVIDIA G-SYNC: NVIDIA G-SYNC crea un'esperienza di gioco fluida sincronizzando la frequenza di aggiornamento del monitor...
  • PREDATOR EYEPROTECT: la tecnologia di riduzione dello sfarfallio, il filtro anti luce blu, la tecnologia ComfyView e...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button