fbpx
NewsTech

Huawei soddisfa i consumatori e trionfa ai Reputation Awards

Huawei

L'azienda cinese leader nel settore delle telecomunicazioni Huawei si è dimostrata tra le aziende in italia con la migliore reputazione.

I risultati ottenuti da Huawei ai Reputation Awards 2018

A dare soddisfazione è stata la posizione che l'azienda è riuscita ad ottenere nella classifica RepTrack 2018. Quest'ultima, firmata da Reputation Institute e giunta ormai alla sesta edizione, vede infatti Huawei classificarsi al settantasettesimo posto dei 150 in graduatoria, spodestando altri importanti brand.

Un risultato simile rappresenta un'ulteriore testimonianza delle energie che l'azienda, da oltre cinque anni, investe nel mercato italiano. Alla base di questo impegno costante vi è il desiderio di Huawei di soddisfare le esigenze di tutti i consumatori, in termini di ricercatezza estetica e di performance, e di offrire loro i migliori dispositivi oggi disponibili.

Una crescita continua, dimostrata dalle cifre

La posizione ottenuta e il successo registrato da Reputation Institute coincide anche con la consapevolezza del marchio. Quest'ultima infatti, stando ai dati finanziari del 2017, ha registrato un aumento dell'86% a livello globale.

Ulteriore campo in cui l'azienda ha registrato un miglioramento è quello della ricerca e dello sviluppo. In questo senso Huawei, nel 2017, ha registrato un incremento del 17.4% rispetto all’anno precedente.

Questa continua crescita è stata affiancata anche da aumento del numero di consumatori che, dovendo acquistare un dispositivo, tengono ben presenti quelli offerti da Huawei. In un solo anno, il numero dei clienti propensi a considerare questi ultimi è infatti aumentato del 100%.

Il futuro di Huawei

A commentare il risultato ottenuto dall'azienda cinese è Lindoro Ettore Patriarca, Marketing Director di Huawei CBG Italia. Il Direttore avrebbe affermato l'orgoglio della società di far parte della classifica, dove sono presenti anche aziende capaci di rappresentare l'eccellenza nei settori più diversi, dal food all'entertainment.

Questo successo, unito alla crescita registrata nel 2017, spingerà il leader nel settore delle telecomunicazioni a fare ancora meglio in futuro, anche mediante una serie di attività mirate a rafforzare il rapporto con gli utenti.

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button