fbpx
FotografiaNews

Canon da record: ha prodotto 150 milioni di obiettivi RF ed EF

Messi in fila, tutte le ottiche RF ed EF dell'azienda coprirebbero la lunghezza del diametro della Terra

Canon inizia il 2021 con un record mondiale: a gennaio ha prodotto il 150 milionesimo obiettivo intercambiabile serie RF ed EF. A portare le ottiche per fotocamere EOS oltre il traguardo è stato un teleobiettivo zoom RF70-200mm F2.8 L IS USM (lanciato a novembre 2019).

Gli obiettivi Canon sono da record

Canon ha iniziato a produrre gli obiettivi RF ed EF intercambiabili per fotocamere reflex della serie EOS nel 1987. Tutto è iniziato nel centro di produzione di Utsunomiya, mentre ora i centri sono quattro. Si sono infatti aggiunti quelli di Canon Inc., Taiwan, Canon Opto (Malesia) Sdn. Bhd. e Oita Canon Inc. nel sud del Giappone.

Nel 1995 l’azienda ha superato quota 10 milioni di unità. Ha dovuto poi aspettare fino al 2009 per arrivare a quota 50 milioni. Nell’aprile 2015 Canon è stata la prima azienda al mondo ad aver prodotto 100 milioni di obiettivi intercambiabili. Da allora mantiene il vertice, e oggi infrange un nuovo record. canon obiettivi ef rf record

Un’evoluzione continua

Negli anni le ottiche dell’azienda sono diventate sempre più sofisticate. Motore Ultrasonico (USM), Stabilizzatore d’Immagine (IS) e elemento Ottico Diffrattivo (DO) multistrato. Nel 2018 ha affiancato agli obiettivi EF quelli RF per il sistema EOS R. 

Oggi la gamma di prodotti comprende 118 modelli. Questa grande varietà insieme ai grandi meriti ottici permette all’azienda di mantenere il primato sul mercato dal 2003: 17 anni al vertice dell’industria. 

Ma Canon non ha intenzione di fermarsi. Anzi punta a perfezionare le proprie soluzioni di imaging, portando gli obiettivi RF ed EF a un altro livello ancora. Soddisfacendo in questo modo sia le esigenze degli amatori che quelle dei professionisti più affermati.

Oltre a dominare il mercato delle macchine fotografiche e delle ottiche, Canon sta puntando a promuovere tutti i modi in cui si possono scattare fotografie, come dimostra la nuova app per iPhone Canon Photo Culling. Trovate maggiori informazioni su Canon al sito ufficiale del produttore.

Canon Obiettivo EF-S 17-55 mm f/2.8 IS USM
  • Stabilizzatore d'immagine USM per un funzionamento silenzioso e affidabile
  • Distanza minima di messa a fuoco: 35 cm
  • Possibilità di passaggio da messa a fuoco automatica a manuale

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button