fbpx
Google Assistant

Pronti per la canzone del nuovo anno di Google Assistant?
Google annuncia che il suo assistente vocale saluterà il 2021 con la canzone del nuovo anno


Google Assistant è davvero in grado di fare qualunque cosa, incluso cantare su richiesta. Questa sera, se volete, potete festeggiare chiedendogli di cantare per voi la canzone del nuovo anno. Vi basterà pronunciare le parole “Ok Google, canta la canzone del nuovo anno” su qualunque dispositivo abilitato per lasciare il 2020 sulle note dell’assistente di Google.

Che ne dite? Può essere una buona idea per accogliere un amico in più alla nostra tavola? In fondo, in questo Capodanno così insolito, salutare il nuovo anno in compagnia del nostro fedele assistente vocale non è poi così male. Anche se qualcuno ha già scritto in Rete che stavolta Google Assistant non è poi così intonato e piacevole come ci si aspetta. Provare per credere.

Addio 2020? Google Assistant canta per il nuovo anno

Qualche giorno fa il colosso tecnologico ha annunciato la nuova funzione di Google Assistant con un tweet accompagnato da un’animazione che lo vede nella sua usuale performance di fine anno. Il testo della canzone del nuovo anno combina tra loro alcune frasi fortemente motivazionali con altre che sottolineano le incredibili abilità di ricerca di Google. Un mix stravagante, che però sembra funzionare.

Anzi, se utilizzate un display intelligente come Google Nest Hub o un qualunque telefono Android, la canzone sarà persino accompagnata da un’animazione che vede un oggetto di forma circolare muoversi a ritmo di musica. Decisamente insolito, sì. Ma cosa non lo è stato quest’anno? Nulla. Per cui lasciateci pure dire che la canzone del nuovo anno dell’assistente di Google è forse la conclusione più adatta per il 2020.

Google Assistant

Tra l’altro, questo è stato un anno davvero incredibile per l’assistente vocale del colosso tecnologico, che ha visto una serie di miglioramenti interessanti. Non è certo un caso che sia il migliore della sua categoria. E anche se la canzone del nuovo anno non è propriamente melodica, a noi è piaciuta comunque. Anzi, forse la canteremo a mezzanotte, chissà.

Offerta
Google Assistant Vocal Nest Hub Galet
  • Google Assistant Vocal Nest Hub Galet. Informatique. Marque Google. Avec l'Assistant Google Intégré, profitez de vos...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.