fbpx
LifestyleViaggi

Ecco le mete preferite dagli italiani per Capodanno 2023

Manca sempre meno al nuovo anno e, come da tradizione, c’è chi ha già pianificato un viaggio per trascorrere la mezzanotte lontano da casa. I dati raccolti da Volagratis.com, in riferimento alle prenotazioni effettuate dagli italiani in questo periodo, ci rivelano quali sono le mete preferite in vista del Capodanno 2023.

La grande protagonista sembra essere l’Europa. Circa l’80% dei viaggiatori, infatti, ha prenotato voli verso le principali città del Vecchio Continente. In particolare le città più gettonate sono Parigi, Barcellona e Londra. Seguono Amsterdam, Vienna, Praga, Budapest e Lisbona.

A differenza del periodo pandemico, dove il turismo interno era stato dilagante, solo il 9% degli italiani si sposterà entro i confini nazionali. L’11%, invece, ha optato per una soluzione intercontinentale, dove domina Sharm-el-Sheik, una meta esotica per dire addio al 2022.

Capodanno 2023: le 6 mete suggerite da Volagratis.com

Per i viaggiatori dell’ultimo momento, Volagratis.com suggerisce 6 mete verso le quali volare a fine dicembre.

  1. Thailandia: la destinazione ideale per rincorrere il sole anche a Capodanno. La baia di Phang Nga, per esempio, è un paradiso naturale noto per le sue alte scogliere, le fitte foreste di mangrovie e le acque color smeraldo. Per un’esperienza di benessere unica, invece, la destinazione è Nam Thok Phu Sang, dove fare il bagno in una cascata termale. Per gli amanti degli animali, infine, c’è l’Elephant Nature Park, a Chiang Mai, un’oasi dove i volontari si occupano di animali bisognosi di cure.
  2. Bali: una meta imperdibile per chiunque voglia non solo entrare in contatto con una natura incontaminata, ma anche scoprire il lato più spirituale del Sud-est asiatico. Da non perdere la Foresta sacra delle scimmie di Padangtegal e le risaie terrazzate di Tegalalang. Per gli amanti del cibo, tappa imprescindibile è lo storico mercato di Ubud.
  3. Kenya: un safari alla ricerca dei “Big Five”, i 5 grandi animali africani, è una delle esperienze da fare almeno una volta nella vita. Nella riserva faunistica del Masai Mara è possibile ammirare da vicino leoni, elefanti, bufali, rinoceronti e leopardi, ma anche giraffe, coccodrilli, scimmie e ippopotami.
  4. Oman: dove le meraviglie architettoniche delle città si affacciano sulle mille sfumature delle dune del deserto. Lo stato più meridionale della Penisola Araba, per secoli un punto di riferimento per le rotte commerciali che univano Europa e Asia, è da sempre un crocevia di culture, un mix di usi, stili e atmosfere che oggi si traducono in sapori e profumi che sembrano catapultare in un luogo sospeso tra due continenti.
  5. Capo Verde: a pochi chilometri dalla Mauritania e dal Senegal, Capo Verde è un luogo di origine vulcanica e lo dimostra il Pico do Fogo, il vulcano di quasi 3.000 metri che sovrasta l’omonima isola e che si può scoprire insieme alle esperte guide locali. Grazie ai venti che lo accarezzano tutto l’anno, inoltre, l’arcipelago dà la possibilità di praticare windsurf e kitesurf: l’ideale per gli amanti dello sport e delle vacanze attive.
  6. Zanzibar: la destinazione perfetta per chi vuole immergersi in una natura incontaminata e ricca di sorprese. Dalla spiaggia di Matemwe fino al Parco Nazionale di Jozani, dove si possono scoprire animali unici come il colobo rosso, una scimmietta tipica dell’arcipelago. Da non perdere anche i vicoli di Stone Town, la città vecchia della capitale.
MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”: cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button