fbpx
MotoriNews

Una folla distrugge un taxi a guida autonoma a San Francisco

A San Francisco, in zona Chinatown, un gruppo di persone ha distrutto e dato fuoco a un taxi autonomo Waymo. Nessuna persona era nell’auto. L’atto di vandalismo arriva dopo una serie di tensioni verso i veicoli a guida autonoma, a seguito di alcuni incidenti.

Taxi autonomo Waymo attaccato e incendiato a San Francisco

Secondo quanto riporta The Autopian (tramite The Verge), una persona ha saltato sul cofano del veicolo, sfondato il parabrezza e scatenato un atto vandalico da parte di più persone, che ha portato addirittura all’incendio dell’auto. L’incidente ha suscitato curiosità e perfino applausi da chi guardava la scena.

La vicenda ha avuto luogo intorno alle 21:00, quando un individuo dato inizio all’atto vandalico. La folla circostante ha presto circondato l’auto, ricoprendola di vernice spray, rompendo i finestrini e, alla fine, appiccando il fuoco. Il rapido intervento dei vigili del fuoco non è riuscito a impedire che le fiamme avvolgessero completamente il veicolo. Potete vedere i risultati nel video qui sotto.

Secondo le dichiarazioni di Sandy Karp, rappresentante di Waymo, il taxi autonomo “non trasportava alcun passeggero” durante l’attacco. L’incendio sarebbe stato provocato da petardi lanciati nell’auto.

Questo incidente avviene in un contesto di crescente tensione tra i residenti di San Francisco e le società operanti nel settore dei veicoli autonomi. Poco tempo fa uno dei rivali di Waymo, Cruise, avrebbe causato un incidente in cui uno dei veicoli ha coinvolto un pedone. La comunità locale ha manifestato la propria opposizione alla concessione di licenze ai veicoli autonomi per operare 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

In altro episodio, la settimana scorsa, un auto Waymo avrebbe colpito un ciclista, che stava pedalando dietro a un camion, che sembra abbia impedito la vista all’auto autonoma.

Sebbene non siano stati trovati i responsabili di quest’atto vandalico, i giornali americani sembrano collegare questo episodio alle proteste per gli incidenti causati dai taxi autonomi. Tuttavia, al momento non ci sono conferme né smentite a riguardo. Vi terremo informati.

Offerta
Miracase Supporto Universale per Telefono Auto [Potente...
  • 【Forte Presa e Stabilità Durante la Guida】: dotato di ventose in nano-gel a triplo strato di alta qualità per...
  • 【Protezione Sicura per il Tuo Telefono】: Il supporto per cellulare ha un'eccellente protezione ed è estremamente...
  • 【Compatibile con Tutti i Telefoni e le Custodie Spesse】: progettato per adattarsi a telefoni di varie dimensioni e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The VergeThe Autopian

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button