fbpx
NewsTech

Ora anche Huawei ha la sua carta di credito

Anche l'azienda cinese si apre al mondo finanziario con la sua Huawei Card

Dopo l’annuncio di oggi, Apple non è più sola tra i giganti tecnologici ad essersi aperta al mondo della finanza: Huawei ha infatti annunciato una carta di credito, chiamata Huawei Card, per pagare anche dove non sono accettati i pagamenti con lo smartphone.

La carta di credito Huawei Card

Secondo quanto riportato da Engadget, questo nuovo prodotto è stato annunciato da Richard YuCEO dell’Huawei Consumer Business Group, nel corso della conferenza per il lancio cinese di Huawei P40. Non abbiamo ancora tutti i dettagli a riguardo (tra le altre cose non sappiamo quando sarà rilasciata) ma ricorda in alcuni aspetti la più nota Apple Card: esiste infatti sia virtualmente che fisicamente, in modo da poter essere usata praticamente ovunque. I dati riguardanti la carta sono conservati al sicuro nella stesso modo in cui sono conservati i dati per i pagamenti mobili.

Il circuito di pagamenti non è purtroppo VISA, Mastercard AMEX ma la cinese UnionPay, la più grande nel settore in Cina ma molto meno comune al di fuori del paese. Di vantaggi comunque ce ne sono, soprattutto come incentivo per i consumatori: il primo anno non prevede un canone di utilizzo, e anche per il secondo si può evitare di pagare se si raggiunge una certa quota di spesa. È incluso un programma miglia per accedere alle lounge di aeroporti stazioni dei treni. Huawei prevede anche di offrire promozioni in-app cashback per chi usi Huawei Pay.

Come anticipato, ancora non sappiamo quando sarà rilasciata questa carta, né sappiamo se sarà disponibile al di fuori della Cina. In caso vi faremo sapere, quindi continuate a leggerci!

Bestseller No. 1
Xiaomi Redmi Note 11S - Smartphone 6+128GB, Display AMOLED...
  • Dotato di una configurazione a quattro fotocamere posteriori, Redmi Note 11S offre un'esperienza fotografica eccezionale...
  • Un ampio display AMOLED FHD+ da 6,43 pollici, dotato di un'ampia gamma di colori DCI-P3, fornisce colori e dettagli più...
  • Dotato di una frequenza di aggiornamento del display di 90Hz e di una frequenza di campionamento del tocco fino a 180Hz,...
OffertaBestseller No. 2
Huawei P30 Lite Peacock Blue 6.15" 4gb/128gb Dual Sim
  • Sistema Operativo: Android 9.0 (Pie)
  • Fotocamera: 48+8+2 MP, 120°, f2.4
  • Memoria: 128 GB espandibile con MicroSD da 512 GB

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Giovanni Natalini

    Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button