Dopo l’annuncio di oggi, Apple non è più sola tra i giganti tecnologici ad essersi aperta al mondo della finanza: Huawei ha infatti annunciato una carta di credito, chiamata Huawei Card, per pagare anche dove non sono accettati i pagamenti con lo smartphone.
La carta di credito Huawei Card
Secondo quanto riportato da Engadget, questo nuovo prodotto è stato annunciato da Richard Yu, CEO dell’Huawei Consumer Business Group, nel corso della conferenza per il lancio cinese di Huawei P40. Non abbiamo ancora tutti i dettagli a riguardo (tra le altre cose non sappiamo quando sarà rilasciata) ma ricorda in alcuni aspetti la più nota Apple Card: esiste infatti sia virtualmente che fisicamente, in modo da poter essere usata praticamente ovunque. I dati riguardanti la carta sono conservati al sicuro nella stesso modo in cui sono conservati i dati per i pagamenti mobili.
Il circuito di pagamenti non è purtroppo VISA, Mastercard o AMEX ma la cinese UnionPay, la più grande nel settore in Cina ma molto meno comune al di fuori del paese. Di vantaggi comunque ce ne sono, soprattutto come incentivo per i consumatori: il primo anno non prevede un canone di utilizzo, e anche per il secondo si può evitare di pagare se si raggiunge una certa quota di spesa. È incluso un programma miglia per accedere alle lounge di aeroporti e stazioni dei treni. Huawei prevede anche di offrire promozioni in-app e cashback per chi usi Huawei Pay.
Come anticipato, ancora non sappiamo quando sarà rilasciata questa carta, né sappiamo se sarà disponibile al di fuori della Cina. In caso vi faremo sapere, quindi continuate a leggerci!
- - Type: Smartphone (without google play store)
- - 2G Network: GSM 900 / 1800 / 1900 - SIM 1 & SIM 2
- - 3G Network: HSDPA 850 / 900 / 1700(AWS) / 1900 / 2100
- Sistema Operativo: Android 9.0 (Pie)
- Fotocamera: 48 + 8 + 2 MP, f1.8, f2.4 120gradi, f2.4
- Memoria: 256 GB endibile con MicroSD da 5125 GB