fbpx
NewsTech

Ora anche Huawei ha la sua carta di credito

Anche l'azienda cinese si apre al mondo finanziario con la sua Huawei Card

Dopo l’annuncio di oggi, Apple non è più sola tra i giganti tecnologici ad essersi aperta al mondo della finanza: Huawei ha infatti annunciato una carta di credito, chiamata Huawei Card, per pagare anche dove non sono accettati i pagamenti con lo smartphone.

La carta di credito Huawei Card

Secondo quanto riportato da Engadget, questo nuovo prodotto è stato annunciato da Richard YuCEO dell’Huawei Consumer Business Group, nel corso della conferenza per il lancio cinese di Huawei P40. Non abbiamo ancora tutti i dettagli a riguardo (tra le altre cose non sappiamo quando sarà rilasciata) ma ricorda in alcuni aspetti la più nota Apple Card: esiste infatti sia virtualmente che fisicamente, in modo da poter essere usata praticamente ovunque. I dati riguardanti la carta sono conservati al sicuro nella stesso modo in cui sono conservati i dati per i pagamenti mobili.

Il circuito di pagamenti non è purtroppo VISA, Mastercard AMEX ma la cinese UnionPay, la più grande nel settore in Cina ma molto meno comune al di fuori del paese. Di vantaggi comunque ce ne sono, soprattutto come incentivo per i consumatori: il primo anno non prevede un canone di utilizzo, e anche per il secondo si può evitare di pagare se si raggiunge una certa quota di spesa. È incluso un programma miglia per accedere alle lounge di aeroporti stazioni dei treni. Huawei prevede anche di offrire promozioni in-app cashback per chi usi Huawei Pay.

Come anticipato, ancora non sappiamo quando sarà rilasciata questa carta, né sappiamo se sarà disponibile al di fuori della Cina. In caso vi faremo sapere, quindi continuate a leggerci!

Bestseller No. 1
HUAWEI Nova 9 SE - Smartphone 128GB, 8GB RAM, Dual Sim,...
  • Schermo: 6,78", 1080 x 2388 pixel
  • Processore: Snapdragon 680 2,4 GHz
  • Fotocamera: quadrupla, 108MP+8MP+2MP+2MP
OffertaBestseller No. 2
HUAWEI FreeBuds 4i Auricolari True Wireless Bluetooth Cuffie...
  • 【Cancellazione attiva e intelligente del rumore】I sensori di HUAWEI FreeBuds 4i rilevano e riducono attivamente il...
  • 【10 ore di riproduzione e ricarica rapida】HUAWEI FreeBuds 4i ha un'incredibile durata. Può riprodurre musica fino a...
  • 【Suono ad alta fedeltà】Il driver dinamico da 10 mm e il sensibile diaframma realizzato in polimero ti garantiscono...

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button