fbpx
NewsTech

Huawei: tutti gli smartphone che riceveranno la EMUI 10.1

Il colosso cinese è pronta ad aggiornare i suoi smartphone con la nuova interfaccia

Huawei ha presentato qualche giorno i suoi tre nuovi top di gamma, ossia Huawei P40, P40 Pro e P40 Pro Plus. Un trittico che punta in primis sulla fotocamera e che si presenta con la nuova EMUI 10.1. Interfaccia rinnovata quindi per i flagship del colosso cinese, ma gli altri? Niente panico. La EMUI 10.1 arriverà anche sul altri smartphone.

Huawei EMUI 10.1 novità

Huawei EMUI 10.1 ha una personalità tutta sua. Dopo il Huawei Ban voluto dal presidente degli Stati Uniti, Donald John Trump, l’azienda cinese ha dovuto correre ai ripari per poter dare ai suoi utenti un servizio completo. Il risultato sono i Huawei Mobile Services ma anche la nuova UI che porta con sé alcune interessanti novità.

Tra queste troviamo:

  • Huawei  MeeTime, una nuova applicazione dedicata alle videochiamate in Full HD tra dispositivi Huawei. L’applicazione, oltre a permettere video chat fino a 1080p, consente di condividere il proprio schermo e,  contemporaneamente, contrassegnarlo per permettere l’interazione tra i due dispositivi.
  • Collegamenti avanzati che, grazie a una nuova tecnologia, con l’aggiornamento EMUI 10.1, sarà possibile collegare fotocamere esterne in modalità wireless per rendere l’esperienza delle videochiamate più immersiva e coinvolgente. A supportare questa funzionalità sarà prima di tutto Drift, produttore cinese di action cam.
  • Celia, l’assistente vocale ufficiale Huawei. Per il momento Celia parla solo Inglese, Francese e Spagnolo ma a breve sarà disponibile in altre lingue e permetterà  il controllo della riproduzione multimediale,  la gestione completa dei messaggi di testo, la traduzione di contenuti multimediali, la scansione delle calorie tramite fotocamera  e tanto altro ancora.
  • Animazioni realistiche, ridisegnate con un architettura più fluida e uno scrolling che ora reagisce agli input dell’utente.
  • Pannello di controllo multi-device, con un semplice colpo d’occhio potrai vedere e collegare con click i device nelle vicinanze. 

Huawei EMUI 10.1 lista dispositivi

Saranno oltre 30 i device che a breve potranno beneficiare del nuovo aggiornamento Huawei EMUI 10.1. Quali? Per ora non c’è ancora una lista completa ma i candidati sembrano essere: 

  • Famiglia Mate 30
  • Famiglia P30
  • Famiglia Mate 20
  • Famiglia Nova 6
  • Famiglia Nova 5
  • Honor 20
  • Honor V30
  • Honor Magic 2

Huawei EMUI 10.1 data di uscita in Italia

Huawei EMUI 10.1 dovrebbe debuttare a “breve” in Italia. Non esiste per ora una data certa ma Huawei ha già iniziato a testare il nuovo sistema operativo in versione beta almeno su una quindicina di modelli. 

Basandoci sulle tempistiche passate potremmo azzardare però un “maggio 2020”.

HUAWEI P40 Pro con Bluetooth Speaker, Acoustic Display da...
  • Huawei P40 Pro utilizza i Huawei Mobile Services (HMS) anziché i Google Mobile Services (GMS); il Google Play Store e...
  • Acquista entro il 31 Agosto 2020 e per te fantastici vantaggi per la tua estate. Operazione a premi , scopri di più su...
  • Quattro fotocamere leica da 50+40+12mp e sensore tof e zoom 50x con super sensing

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Luca Masrè Passaro

Classe 1985, appassionato di fumetti, Lego, tecnologia e tante cose Nerd. Ho iniziato la mia carriera nel mondo di internet nel 2007, quando ho fatto la mia prima campagna pubblicitaria su Google. Da quel momento, ho cominciato a sviluppare le mie competenze legati al mondo del web e dei numeri: Google, Web Marketing, Advertising, Social Network… Ma le mie vere passioni sono due: la SEO e la Web Analytics. Ho studiato, seguito svariati corsi e passato i difficili esami della Google Academy (sì, esiste davvero). Nel 2019 creo insieme alla mia socia una società di consulenza, Soluzione Brand

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button