fbpx
CulturaNewsTech

CartaSi lancia l’hackathon per un nuovo sito e-commerce

A Milano sta per avere luogo un hack day dedicato a sviluppatori, UX Designer e Marketing specialist sono chiamati per confrontarsi sulla realizzazione del sito di e-commerce più innovativo. Le porte si apriranno il 17 e 18 giugno allo Spazio Edit per questo evento organizzato da CartaSi insieme a Talent Garden e equensWorldline, con il patrocinio di Netcomm. Si tratta di una maratona di 30 ore in cui web developer da tutta Italia sono chiamati a confrontarsi per proporre nuovi modelli di commercio online.

L’hackathon di CartaSi vuole essere un laboratorio di idee creative per mettere al servizio del mondo dei Merchant nuove opportunità di business. Siamo infatti convinti che per le piccole e medie realtà commerciali italiane, l’e-commerce possa essere un’importante leva strategica. […] Come CartaSi vogliamo fare la nostra parte e supportarli nella gestione dei pagamenti anche nel mondo digitale, oltre che in quello fisico”, ha commentato Enrico Trovati, Merchant Services Director di ICBPI -CartaSi.

Le parole d’ordine dell’hack day saranno: innovazione, semplicità della customer experience e facilità nei pagamenti. I partecipanti si sfideranno infatti nella realizzazione di un sito web che integri il gateway di pagamento X-Pay di CartaSi, con l’obiettivo di trovare soluzioni di commercio elettronico all’avanguardia e idee innovative, unendo tecnologie digitali e nuovi modelli di e-commerce. E' una sfida per studenti, professionisti e startupper appassionati di tecnologia, di sviluppo software, di marketing e comunicazione. Nel corso dell’evento, i partecipanti saranno affiancati da “ambassador” che avranno il compito di facilitare, stimolare e supportare la realizzazione dei progetti.

Una giuria di esperti selezionerà il primo vincitore, che riceverà un premio pari a 5.000 Euro, il secondo classificato 3.000 Euro mentre il terzo avrà un riconoscimento di 2.000 Euro. Oltre ai premi in denaro, ci saranno anche ricompense da altri partner, come 2 borse di studio della TAG INNOVATION SCHOOL. A tutti i partecipanti sarà inoltre data la possibilità di ricevere gratuitamente la soluzione X-Pay di CartaSi.

Tags

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker