fbpx

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!

Si conclude un ulteriore round di finanziamenti per Revolut, fintech globale con oltre 10 milioni di utenti. I risultati sono incredibili, con oltre 500 milioni di dollari raccolti in questa fase. Questo porta la valutazione di Revolut a toccare quota 5,5 miliardi di dollari. Una cifra incredibile che la posiziona tra le aziende del settore più importanti al mondo sotto questo aspetto.

Revolut, 5,5 miliardi di valutazione dopo l’ultimo round di finanziamento

Questi nuovi investimenti nascono in seguito alla solida performance finanziaria dello scorso anno ma soprattutto dopo la crescita eccezionale della domanda da parte degli utenti. L’azienda infatti ha visto crescere del 380% il numero di iscritti attivi quotidianamente, per una crescita totale del 169%. Questi risultati hanno portato a un eccezionale aumento dei ricavi del 354%.

A cosa serviranno questi nuovi investimenti? Innanzitutto a migliorare la customer experience e per promuovere l’offerta retail e business di Revolut nei mercati in cui è già attiva. L’obiettivo è anche fare crescere gli account Premium e Metal che forniscono benefit come cambio valuta illimitato, stock trading senza commissioni e assicurazioni di viaggio. Questi sono un’ottima fonte di ricavi, che lo scorso anno ha registrato una crescita del 154%.

Nik Storonsky, Founder & CEO di Revolut, ha così commentato la nuova valutazione:

La nostra missione è costruire una piattaforma finanziaria globale – un’unica app attraverso la quale i nostri utenti possano gestire tutti gli aspetti finanziari quotidiani, e questo investimento dimostra la fiducia che gli investitori hanno nel nostro modello di business. Per il futuro il nostro focus sarà il lancio delle operazioni bancarie in Europa, l’incremento del numero di utenti che utilizzano Revolut quotidianamente come account e l’impegno per la profittabilità.

TCV ha una lunga storia di investimenti nel supportare founder che hanno cambiato l’industria di riferimento su scala globale e siamo molto orgogliosi di poter collaborare con loro mentre ci prepariamo alla prossima fase del nostro percorso“.

John Doran, General Partner di TCV, ha aggiunto:

Siamo lieti di supportare Nik, Vlad e l’intero team di Revolut. Utilizzando un moderno stack tecnologico e con un’inarrestabile attenzione nei confronti dell’utente, Revolut ha creato una customer experience eccezionale che va oltre quanto offerto dalle banche esistenti. Vogliamo supportare il team in questo percorso verso la costruzione di una delle aziende di servizi finanziari più grandi al mondo“.

Per maggiori informazioni su Revolut, vi suggeriamo di visitare il sito ufficiale dell’azienda.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
8
Rabbia
Confusione Confusione
10
Confusione
Felicità Felicità
1
Felicità
Amore Amore
2
Amore
Paura Paura
1
Paura
Tristezza Tristezza
5
Tristezza
Wow Wow
9
Wow
WTF WTF
4
WTF
Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra                     Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                      una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!
close-link