fbpx
NewsTech

La terza edizione di Casa Xiaomi, uno spazio tutto nuovo all’insegna di design e innovazione

L’inaugurazione di Casa Xiaomi, è stata anche l’occasione per fare un punto sui risultati ottenuti nel 2022.

Lanciata la nuova Casa Xiaomi, un luogo premium di circa 230mq situato in Piazza Pio XI 5, nello storico quartiere milanese delle Cinque Vie. Il luogo è completamente dedicato al connubio tra design e innovazione tecnologica. Il progetto di Casa Xiaomi è stato avviato nel 2021, con l’idea di creare uno spazio dedicato all’integrazione di tutto l’ecosistema Xiaomi. Non solo, anche per mostrare i vantaggi della tecnologia Xiaomi Smart Life in uno spazio premium e per dare ai fan e consumatori servizi sempre più vicini ai loro bisogni.

Casa Xiaomi, un ambiente unico raffinato e tecnologico

Scopri anche Xiaomi 13 Series – il tuo capolavoro!

Per questa edizione lo spazio vede Xiaomi come vero padrone di casa. Ospita brand di pura eccellenza italiana come LagoArtemide, I-pot, Superkake StudioLanificio LeoLenzuolissimiLuxury Relax e Presso. Tutti marchi che hanno supportato l’allestimento con l’intento far respirare l’aria di casa in uno showroom, creando così un ambiente unico. 

All’interno di Casa Xiaomi si trova lo Xiaomi Store Italia

Un’altra novità importante di questa edizione 2023 è la presenza di Xiaomi Store Italia. All’interno della nuova Casa Xiaomi, verrà messo a disposizione un servizio di consulenza. In questo modo guiderà gli utenti invitati tra i prodotti dell’ecosistema e li assisterà nella fase di acquisto e di primo utilizzo. Casa Xiaomi diventa inoltre un pickup point in cui ritirare i prodotti acquistati su Xiaomi Store Italia. E in aggiunta fungerà da punto di raccolta per l’assistenza post vendita.

I risultati ottenuti nel 2022

L’inaugurazione di Casa Xiaomi è stata anche l’occasione per fare un punto sui risultati ottenuti nel 2022. Ma anche per condividere le prospettive di mercato per l’anno in corso. “Nonostante il 2022 sia stato un anno che ha messo alla prova l’intera industry, il posizionamento di Xiaomi in Italia nel settore degli smartphone ha continuato a risultare altamente competitivo. Ha confermato infatti il secondo posto nella classifica dei top vendor negli ultimi due trimestri” – ha dichiarato Thomas Ma, General Manager di Xiaomi Italia. “Ma oltre agli smartphone, ci sono molteplici altri prodotti che arricchiscono e completano la nostra offerta. Quindi con il progetto Casa Xiaomi puntiamo a far conoscere sempre più prodotti al maggior numero di persone possibili”.

Casa Xiaomi Milano

La presentazione di Xiaomi 13 Series

Il 2023 è iniziato con la presentazione della tanto attesa Xiaomi 13 Series, che punta sull’esperienza fotografica di livello professionale grazie alla collaborazione con Leica, annunciata recentemente a Barcellona, e ora disponibile anche in Casa Xiaomi per tutti coloro che desiderano vedere e toccare con mano la nuova serie di smartphone top di gamma, finalmente disponibile anche in Italia. 

Nel corso dell’evento, Davide Lunardelli, Head of Marketing Xiaomi Italia, ha infatti presentato il progetto di comunicazione per l’arrivo in Italia di Xiaomi 13 Series, partendo dalla recente campagna digital ‘La tua storia in una foto, il tuo capolavoro’, con protagonista l’attrice Matilda De Angelis, e la prestigiosa collaborazione con il fotografo Settimio Benedusi, che proseguirà con un’attività presso lo Xiaomi Store di Arese il 12 marzo, dalle ore 11.00 alle ore 19.00. 

Chi si presenterà in store potrà essere ritratto proprio da Settimio Benedusi con Xiaomi 13 Pro e portarsi a casa il proprio ricordo stampato. L’ultima tappa del progetto vedrà una selezione di foto scattate durante la giornata. La selezione sarà anche esposta al MIA Photo Fair, dal 22 al 26 marzo presso il SUPERSTUDIO MAXI di Milano.

L’ultima novità: Xiaomi Buds 3 Star Wars Edition Stormtrooper

Dalla fotografia, alla musica, passando per l’intrattenimento. Sempre all’interno degli spazi di Casa Xiaomi, è stata svelata l’ultima novità dell’ecosistema Xiaomi. Si tratta di Xiaomi Buds 3 Star Wars Edition Stormtrooper, che fondono le avanzate funzionalità audio degli auricolari Xiaomi con l’inconfondibile ed iconica estetica degli stormtrooper dell’universo Star Wars.

Con una distorsione armonica totale inferiore allo 0,07% e tre modalità ANC, Xiaomi Buds 3 Star Wars Edition Stormtrooper offrono una qualità sonora da studio e fino a 40dB di cancellazione del rumore. Con una singola ricarica, è possibile usufruire di 7 ore di riproduzione. Inoltre, grazie alla progettazione ergonomica, si può godere di una vestibilità comoda e sicura. 

Prezzo e disponibilità di Xiaomi Buds 3 Star Wars Edition Stormtrooper

Disponibili nella colorazione White Stormtrooper, Xiaomi Buds 3 Star Wars Edition sono disponibili su mi.com e Amazon.it e presso i punti vendita Xiaomi Store Italia a partire da 129,99€. Da oggi fino all’11 marzo incluso, per Xiaomi Buds 3 Star Wars Edition sarà possibile approfittare del prezzo early bird pari a 109,99€. 

Offerta
Xiaomi Buds 3 Star Wars Edition Stormtrooper
  • - Tre modalità disponibili di cancellazione del rumore attiva e tre microfoni per chiamate chiare
  • - La custodia di ricarica supporta il protocollo Qi per la ricarica wireless
  • - Connessione simultanea a due dispositivi, Include Android, iOS, e Windows

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button