fbpx
MotoMotoriNews

GP Emilia-Romagna 2021, Valentino Rossi saluta i fans con un casco dedicato

La "marea gialla" pronta a festeggiare "The Doctor"

Il GP dell’Emilia-Romagna di MotoGP, che partirà tra poche ore sul circuito di Misano, sarà ricordato, tra l’altro, per essere il saluto di Valentino Rossi a tutti i suoi fans italiani e, come di consueto, il pilota di Tavullia partirà con un design speciale del suo casco. In questa occasione, sul circuito di casa, Valentino vuole rendere omaggio a tutti i suoi tifosi, la famosa “marea gialla” che ha colorato le tribune di tutti i circuiti del mondo dove ha gareggiato.

casco valentino rossi

Il design è opera come sempre di Aldo Drudi, storico realizzatore di tutti i caschi del Dottore, ed è stato sviluppato sulla base di una foto di Gigi Soldano, capo fotografo di Valentino, dove compaiono gli stand che il fan club di Valentino occupa a Misano. Nel disegno si possono quindi riconoscere alcuni dei suoi membri storici, riproposti sotto forma di caricature in questo nuovo design del casco. In alto, un grande cuore giallo simboleggia la gratitudine del nove volte campione del mondo a tutti i suoi tifosi. E Per questa occasione, gli organizzatori hanno aumentato la capienza fino a 35mila presenze al giorno.

Il casco speciale di Valentino Rossi potrebbe essere il “penultimo”

Di certo, la gara non si presenta come Valentino si sarebbe aspettato. Il “Dottore” infatti partirà in ultima posizione, cosa che di certo non lo rende felice nella gara “tributo” per i suoi fans. Nonostante tutto, sarà di certo una festa per una delle più grandi leggende di questo sport. Rossi è, tra le tante cose, l’unico pilota al mondo ad aver vinto almeno un titolo mondiale in tutte le classi: 125, 250, 500 e MotoGP. Valentino vanta, prima della partenza del GP dell’Emilia Romagna, qualcosa come 115 vittorie, 235 podi su 429 gare disputate.

casco valentino rossi

Tuttavia, questo potrebbe non essere l’ultimo casco speciale di Rossi che vedremo in questa stagione. Secondo Aldo Drudi, stanno ancora valutando se rilasciare o meno un progetto definitivo al GP di Valencia, che sarà la gara che chiuderà questa stagione e la carriera di Valentino nel Motomondiale.

Conoscendo il pilota italiano, sarebbe strano se per la gara sul circuito spagnolo non avesse già preparato una performance di quelle a cui ci ha abituato, quindi non sarebbe una sorpresa se presenterà il suo ultimo progetto speciale, quello del suo addio alla MotoGP.

CASCO K3 SV AGV TOP MPLK ROSSI MISANO 2015 MS
  • Casco moto agv k3 sv e2205; casco che raggiunge alti livelli di comfort, sicurezza e aerodinamica

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button