fbpx
CulturaNews

Il CFO di GameStop Jim Bell si dimette

Le dimissioni saranno effettive fra un mese, l'azienda non ha ancora annunciato un sostituto

Jim Bell si è dimesso da GameStop, dove aveva il ruolo di CFO (Chief Financial Officer, a capo della gestione finanziaria dell’azienda). Le dimissioni diventano effettive fra un mese. L’azienda non ha ancora annunciato un sostituto ma annuncia di avere un “piano di successione”.

Il CFO di GameStop si dimette

GameStop nell’ultimo mese è stata al centro delle speculazioni finanziarie e dei discorsi di moltissime persone, anche non esperte di borsa e quotazioni. Dopo l’altalena fra valori astronomici e cali drastici, in mezzo a indagini delle istituzioni di Wall Street e federali per capire chi e come abbia alterato il mercato, le dimissioni del responsabile finanziario di GameStop non sono una sorpresa. 

GameStop però ci tiene a spiegare che non sono sorti problemi con il resto della dirigenza e che le speculazioni finanziarie siano il motivo dell’allontanamento. “Le dimissioni del Signor Bell non derivano da alcun disaccordo con l’Azienda o da alcuna questione relativa alla operazioni dell’Azienda, alle policy o alle pratiche, compresi i principi e le pratiche contabili”.

caso gamestop dimissioni

Il futuro dopo le speculazioni su Reddit

Se questa decisione non sorprende nessuno, il dubbio sul futuro dell’azienda resta. Essere al centro delle speculazioni finanziarie non sempre è una condanna, anzi. Ma dal punto di vista dell’immagine il colpo potrebbe farsi sentire. Anche perché in questo periodo GameStop si trova anche a dover gestire il difficile passaggio di essere un rivenditore di videogame nei centri commerciali durante una pandemia.

Quest’anno fiscale sarebbe potuto essere molto interessante per GameStop, con il lancio della nuova generazione di console e la cultura dei videogiochi sempre in crescita. Invece ha dovuto gestire l’impossibilità (o la limitazione) della vendita diretta dovuta ai vari lockdown. A cui si è poi sommato il caso finanziario più eclatante degli ultimi anni. E ora, le dimissioni del CFO Jim Bell.

Restiamo in attesa di capire quale sia il “piano futuro” di cui parla GameStop, sperando che possa rilanciarsi al meglio. Potete rinfrescare la memoria sul caso GameStop con questo nostro articolo che parla delle indagini sul caso, mentre qui trovate il sito di GameStop se volete smettere di pensare alla finanza e iniziare a giocare.

PlayStation Network PSN Card 25€ | Codice download per PSN...
  • Aggiungi in modo semplice fondi al tuo portafoglio PlayStation Network senza bisogno di una carta di credito. La...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button