!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');

Caterina Rocchi, Lucca Manga School: intervista in diretta giovedì 21 maggio ore 18.30 | #SpazioAllOspite


In questa intervista live di #SpazioAllOspite con noi ci sara Caterina Rocchi, direttrice di Lucca Manga School. Nonostante la giovane età, Caterina è una ragazza dalla volontà ferrea che ha ben chiari i suoi obbiettivi. Manga e Giappone sono da sempre la sua grande passione, tanto grande da realizzare il suo sogno di lavorare proprio con i manga. Insieme a Caterina cercheremo di raccontare quali sono le soddisfazioni e le difficoltà di portare avanti una scuola come Lucca Manga School ma soprattutto cosa ha imparato lei stessa nel dirigere una scuola. 

L’appuntamento con #SpazioAllOspite in compagnia dei Caterina Rocchi è per giovedì 21 maggio alle ore 18.30 sui nostri canali Facebook, YouTube e Twitch

Chi è Caterina Rocchi direttrice di Lucca Manga School?

Caterina Rocchi è giovanissima: 26 anni. Divide la sua vita tra Italia e Giappone.
A Lucca ha fondato e dirige Lucca Manga School e Lucca Manga Academy, frequentate da studenti di tutta Italia e dall’estero.  A Tokyo lavora con professionisti del Manga e con aziende ad esso collegate.
È stata l’ultima collaboratrice dell’autore di Ken Falco, Mikiya Mochizuki, con il quale ha tenuto una rubrica per una rivista giapponese.
Durante uno dei suoi viaggi in Giappone ha fatto da assistente in loco al mangaka Setsuo Tanabe per il manga Petro Kasui Kibe.
È la testimonial occidentale di Clip Studio Paint, per la quale ha girato una serie di 32 video tutorial tradotti in 13 lingue.
Tiene workshop per Too. Inc, la casa produttrice dei pennarelli per artisti Copic, sia Italia che in Giappone.
È stata ospite delle Scuderie del Quirinale a Roma durante la mostra di Hiroshige in una serie di workshop sul filo conduttore da Ukiyo-e e il mondo Manga.
Ha collaborato come capo assistente di Yoshiyasu Tamura alla creazione del manga Devil’s Relics, edito in Francia da Glénat.

Lucca Manga School nasce nel 2010 per portare l’insegnamento della tecnica manga in Italia.
Attualmente organizza circa 70 corsi l’anno che accolgono studenti da tutta Italia, curando la preparazione dei ragazzi a questa disciplina sia con insegnanti giapponesi che con insegnanti italiani diplomati in Giappone.
Dal 2016 esiste anche Lucca Manga Academy, la sezione accademica dedicata ai corsi biennali e ai corsi di specializzazione.
È scuola partner di Yokohama Manga Kyoshitsu, la scuola di Manga di Yokohama.
La struttura modulare dei corsi rende possibile la frequenza anche a chi studia o lavora.
La sede si trova nelle colline lucchesi e occupa una superficie di circa mq.700 circondata da un grande giardino.
Offre anche corsi Online, un’offerta cominciata nel 2011 e recentemente riaperta nel 2020.

RICORDATEVI DI ATTIVARE IL PROMEMORIA PER RICEVERE UNA NOTIFICA QUANDO SAREMO ONLINE CON LA LIVE! 

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link